PROBLEMA Problema durante fase di Formattazione.

aldo.passaguai

Nuovo Utente
43
0
Buongiorno ragazzi,
Stò tentando di fare la formattazione di windows 7 nel mio laptop asus,
tutto bene la formattazione parte, poi però quando arriva al 100% esce questo messaggio:
"Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"....poi cosa dovrei fare???
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Come hai eseguito la formattazione ?
Da dentro Windows non è possibile, quindi con un altro sistema avviato, quale ? Il DVD di Seven, un software di gestione disco, una live di un sistema tipo Linux ?

.
 

aldo.passaguai

Nuovo Utente
43
0
Ciao! Esattamente che modello è? specifiche?
Li ti sta chiedendo di selezionare la periferica di boot primaria all'avvio...! C'è qualche impostazione nel BIOS che non va bene...
il modello è un Asus X54C , che specifiche vuoi sapere?
Post unito automaticamente:

Come hai eseguito la formattazione ?
Da dentro Windows non è possibile, quindi con un altro sistema avviato, quale ? Il DVD di Seven, un software di gestione disco, una live di un sistema tipo Linux ?

Ho semplicemente acceso il portatile, cliccato in continuo sul tasto F9 ed è partito da solo.
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Non ho capito, hai premuto F9 ed è partita l aformattazione ?

.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Stò tentando di fare la formattazione di windows 7 nel mio laptop asus,
tutto bene la formattazione parte, poi però quando arriva al 100% esce questo messaggio:

Ma scusa, stai tentando di fare un ripristino quindi? Stai tentando di formattare senza un supporto DVD/USB? Nooo è sbagliato...

Devi crearti una chiavetta USB (da almeno 8GB) da Qui e avvii la installazione. devi cliccare su "scarica ora lo strumento"...! Così aggiorni anche windows 7 al 10...!
teoricamente la licenza se la legge in automatico....! e sei a posto...

Anche perchè Windows 7 è ormai fuori servizio e molto pericoloso lato virus...!
Post unito automaticamente:

il modello è un Asus X54C

Inoltre, il modello di notebook indicato vedo che è vecchiotto...! Ti consiglio di metterci un SSD al posto dell'HDD di serie, se non lo hai già fatto...
 
  • Mi piace
Reazioni: aldo.passaguai

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Probabilmente non doveva riavviare, doveva continuare le operazioni.
Comunque mi sembra molto strano che preme F9 per il recovery e si avvia direttamente al formattazione.

Se funziona il recovery non è che serve il supporto, l'aggiornamento a 10 se vuole farlo lo fa direttamente dal sistema ripristinato.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Probabilmente non doveva riavviare, doveva continuare le operazioni.
Comunque mi sembra molto strano che preme F9 per il recovery e si avvia direttamente al formattazione.

Se funziona il recovery non è che serve il supporto, l'aggiornamento a 10 se vuole farlo lo fa direttamente dal sistema ripristinato.

.

Beh, bisognerebbe vedere, capire cosa c'è sul disco, in molti notebook di serie veniva predisposta una partizione di Recovery che appunto abilita da F9 il ripristino automatico, ma bisogna vedere se su quel notebook ci avevano già messo mano, e la partizione non esiste più allora ecco che il ripristino va a richiedere il supporto DVD/USB perchè non trova il punto di ripristino...!

Sicuramente meglio fare come ho detto sopra.... che almeno fa ordine...
 
  • Mi piace
Reazioni: aldo.passaguai

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Lascia perdere la recovery. Se non hai dati da salvare, ti conviene fare installazione ex-novo di Windows 10

Intanto metti un SSD se il portatile già non ce l'ha.
A quel punto fai pennina USB con media creation tool ufficiale microsoft, che ti scarica l'ultima versione di Windows 10, poi avvii con la pennina inserita e fai partire l'installazione, quando richiesto dove installare cancelli tutte le partizioni e selezioni il disco SSD dove installare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

aldo.passaguai

Nuovo Utente
43
0
Buon pomeriggio ragazzi!
Sono riuscito ad installare Win10....peccato per l'hard disk, se avessi avuto una ssd sono sicuro che era una scheggia!
peccato!
Il sistema di scaricare win10 dal sito microsoft è molto interessate, ho un pc nella casa al mare che monta xp, si potrebbe portare a win7?
....win 10 non lo reggerebbe! :D
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Buon pomeriggio ragazzi!
Sono riuscito ad installare Win10....peccato per l'hard disk, se avessi avuto una ssd sono sicuro che era una scheggia!
peccato!
Il sistema di scaricare win10 dal sito microsoft è molto interessate, ho un pc nella casa al mare che monta xp, si potrebbe portare a win7?
....win 10 non lo reggerebbe! :D

Bene sono contento che tu sia riuscito a sbloccare la situazione...! Certo che hai sbagliato ad installare su HDD, io ti consiglio vivamente di procurarti un SSD, ormai si trovano attorno ai 40 - 50 Euro, ottimi SSD....

Per quanto riguarda il computer "al mare", di che PC si tratta? E comunque è assolutamente sconsigliato installare windows 7....
Se non è un PC troppo obsoleto, ci puoi mettere windows 10, acquistando una licenza da 15 Euro...
 
  • Mi piace
Reazioni: aldo.passaguai

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili