problema dual channel aiutoooooo

manuel_dj

Utente Attivo
64
0
CPU
amd phenom II x4 965 extreme
Scheda Madre
asrock 870 extreme 3
HDD
1tb wd caviar blue sata 3
RAM
4 gb ddr3 1333mhz
GPU
ati radeon hd 6870 1 gb gddr5
Audio
5.1 logitech
Monitor
samsung 32 " hd ready
PSU
RASURBO ECO&Power EAP650 650 w
Case
bello molto ventilato della cooler master 7 ventole da 12 e ali montato in basso
OS
windows 7 prof. 64 bit
ciao ragazzi mi è da poco arrivato il pc nuovo preso a pezzi e montato da me ... l'altro ieri quando è arrivato leggeva tranquillamente in dual channel i 2 banchi identici del gruppo elite ddr3 da 2 gb l'uno. volevo fare un po di O.C. e quindi ho cambiato la ventola originale del mio cpu con una termaltake, per cambiarla avevo bisogno di spazio percio ho tolto la scheda video la ventola che stava in alto nel case e le 2 ram. Perfetto monto tutto metto la pasta quella con l'argento per una dissipazione ottimale ! Il mio computer non parte, faccio mille tentativi, alla fine decido di togliere un banco di ram e di spostarlo in single channel ed ecco che come per magia il pc riparte riconosce 4 gb ma in single channel e ogni volta che provo a mettere in dual channel non parte nemmeno il bios, cosa sarà mai ?:help:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Hai fatto già tentativi? Hai provato ad invertire i moduli?
Se monti entrambi i moduli non si accende nemmeno, o parte riconoscendo un solo modulo?
 

manuel_dj

Utente Attivo
64
0
CPU
amd phenom II x4 965 extreme
Scheda Madre
asrock 870 extreme 3
HDD
1tb wd caviar blue sata 3
RAM
4 gb ddr3 1333mhz
GPU
ati radeon hd 6870 1 gb gddr5
Audio
5.1 logitech
Monitor
samsung 32 " hd ready
PSU
RASURBO ECO&Power EAP650 650 w
Case
bello molto ventilato della cooler master 7 ventole da 12 e ali montato in basso
OS
windows 7 prof. 64 bit
grazie intanto per la risp. comunque io le metto tutte e due negli slot di uguale colore e il pc non parte anche se le inverto pero se una delle due la sposto e la metto su un module di colore diverso parte tutto normale legge tutte e due le ram pero logicamente le fa lavorare in single channel se la differenza non è tantissima le lascio stare cosi non è un problema però so che la differenza c'è e poi mi rode perchè prima funzionavano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili