PROBLEMA Problema drivers dopo installazione pulita

LaggerGG

Nuovo Utente
32
5
CPU
i7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Aorus Master z390
HDD
Toshiba 3Tb/Samsung EVO 860 500Gb
RAM
Crucial Ballistix Sport AT 2x16Gb 3200MHz
GPU
Aorus GTX 1080 Ti 11Gb
PSU
EVGA SuperNOVA 750 80+Gold
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Headset: Logitech G430 Keyboard: Logitech G910
OS
Windows 10 Pro
Buonasera o meglio buongiorno a tutti, dopo una notte di delirio ho cambiato mobo e case del mio vecchio pc, vado ad installare Windows da chiavetta in modo pulito, compro un’altra licenza oem e configuro il tutto. Appena loggo vedo subito che il desktop non è nella definizione abituale ma vabbè penso ai driver della scheda video da aggiornare. Vedo che la connessione con cavo lan dopo 30 secondi non è stata ancora riconosciuta. Controllo in gestione dispositivi e praticamente ho 9/10 “dispositivi non riconosciuti” e tra questi c’e l’adattatore LAN. Come posso fare per risolvere? ma soprattutto è normale che dopo un’installa Pulita il abbia tutti questi problemi? Quando ho fatto il ripristino con la vecchia mobo ho fatto formattazione a basso livello. Può essere quello? Grazie a chi risponderà.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Hai scaricato e installato i driver della mobo dal sito ufficiale?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,409
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera o meglio buongiorno a tutti, dopo una notte di delirio ho cambiato mobo e case del mio vecchio pc, vado ad installare Windows da chiavetta in modo pulito, compro un’altra licenza oem e configuro il tutto. Appena loggo vedo subito che il desktop non è nella definizione abituale ma vabbè penso ai driver della scheda video da aggiornare. Vedo che la connessione con cavo lan dopo 30 secondi non è stata ancora riconosciuta. Controllo in gestione dispositivi e praticamente ho 9/10 “dispositivi non riconosciuti” e tra questi c’e l’adattatore LAN. Come posso fare per risolvere? ma soprattutto è normale che dopo un’installa Pulita il abbia tutti questi problemi? Quando ho fatto il ripristino con la vecchia mobo ho fatto formattazione a basso livello. Può essere quello? Grazie a chi risponderà.
Quoto @NT.Wardenclyffe .
Meglio ancora se disponi dei dischi della mobo.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

LaggerGG

Nuovo Utente
32
5
CPU
i7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Aorus Master z390
HDD
Toshiba 3Tb/Samsung EVO 860 500Gb
RAM
Crucial Ballistix Sport AT 2x16Gb 3200MHz
GPU
Aorus GTX 1080 Ti 11Gb
PSU
EVGA SuperNOVA 750 80+Gold
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Headset: Logitech G430 Keyboard: Logitech G910
OS
Windows 10 Pro
Hai scaricato e installato i driver della mobo dal sito ufficiale?

Al primo avvio ho lasciato fare tutto in automatico come già avevo fatto con altre mobo, ma niente qualcosa è andato storto... il problema è che non ho un lettore cd e naturalmente non posso installarli da internet...
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Al primo avvio ho lasciato fare tutto in automatico come già avevo fatto con altre mobo, ma niente qualcosa è andato storto... il problema è che non ho un lettore cd e naturalmente non posso installarli da internet...
Li scarichi dal cellulare e colleghi il cellulare al pc per copiare i driver, altrimenti se hai i dati nel cellulare fai tethering e li scarichi dal pc, ma visto che hai detto che non ti riconosce la connessione quando ti colleghi con cavo ethernet, vedo la prima opzione migliore, anche se quando fai tethering non ti colleghi via cavo ethernet ma con cavo usb. Comunque potresti provare tutte e due i metodi, e se non hai i dati nel cellulare puoi collegarti alla tua rete di casa in wifi e fare tethering ed è la stessa cosa :ok:.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!