Problema driver stampante

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Buon giorno, ho 2 computer collegati in rete tra loro tramite cavo , la stampante e' collegata al computer primario e condivisa con il secondario.
Pc primario windows 10
Pc secondario windows 7
Fino a ieri funzionava tutto poi di colpo ha dato sul pc secondario un errore dicendo che era non presente il driver " MICROSOFT ENHANCED POINT AND PRINT COMPATIBILITY DRIVER".
Naturalmente alla richiesta di installarlo ho cliccato ma sembra che non riesca a trovarlo e quindi non entra piu' nella stampante.
Ora, io non ho idea di cosa sia quel driver, chiedo a voi se sapete aiutarmi, grazie.
Per conoscenza vi dico che la stampante e' una HP deskjet 2050a serie j510.
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Allora, ho fatto così: ho eliminato la stampante da gestione dispositivi e quando vado a riprenderla con aggiungi stampante di rete, la trova , inizia a caricare i driver ma poi mi dà il messaggio impossibile connettersi.
Il dubbio che ho è che mi ha dato il problema quando sul PC primario ho aggiornato Windows 10.
 

RANGA

Nuovo Utente
100
4
idea secondaria: ho collegato la stampante al primario con aggiungi stampante locale, la porta l' ho correttamente settata con il percorso giusto, riesco a stampare un paio di fogli poi si riempie lo spool di stampa sul pc primario e per poter stampare sul secondario devo interrompere-pulire e riavviare lo spooler.
quindi: aggiungi stampante di rete, la trova ma poi mi dice impossibile connettersi, mentre con aggiungi stampante locale si intasa lo spooler.
Vi chiedo una grossa mano x risolvere almeno 1 dei due problemi.

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili