problema driver scheda video!!!

ggoroni

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti!

ho un portatile acer aspire 1356 Lci che ho formattato di recente e su cui ho istallato xp pro. purtroppo non trovo più il cd coi driver (temo proprio che al negozio non me l'abbiano dato), e la scheda video (ati mobilty radeon 9200) non funziona più. ho scaricati i driver sia dal sito della casa costruttrice del mio portatile (la acer) che da quello della ati, ma niente da fare.

sono sicuro che siano i driver giusti, ho scaricato quelli del mio modello.ho provato anche con i catalyst pìù aggiornati per xp, ma mi da due tipi d'errore, ovvero:



1)errore INF impossibile trovare driver video

2)setup non riuscito,prova a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire setup.

cosa posso fare? sono moderatamente disperato perchè così sia dvd che divx sono iperscattosi. di giuochi non se ne parla. e avere una scheda così per non usarla mi pare una bestemmia.

una domanda (scusate se sono così dummy): come si disistallano i vecchi drivers?

voglio dire, sotto pannellocontrollo>sistema>hardware>gestperiferiche>controller video (compatibile VGA)>proprietà mi dice:

fornitore driver : sconosciuto

data driver : non disponibile

versione driver : non disponibile

firma digitale : senza firma digitale

cosa vuol dire???

domanda stupida e ingenua: se da qui disistallo il driver non è che mi si spegne lo schermo?


se qualcuno mi aiuta gli prometto eterna riconoscenza. sono in alto mare!!!ripeto che sono un principiante per quanto riguarda i pc...

grazie per l'attenzione e la pazienza

ciao a tutti
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
la ati non da driver per serie mobility

ma solamente il tuo costruttore ovvero acer richiedili a loro
 

ggoroni

Nuovo Utente
5
0
grazie mille a tutti per l'aiuto, sto scaricando dal link segnalato,ora provo a istallare e poi vi faccio sapere. grazie a tutti e buona giornata, ciao :)
 

ggoroni

Nuovo Utente
5
0
Ciao
ho scaricato i driver ed ho provato ad istallarli, ora mi da solo uno dei due errori, ovvero il secondo (setup non riuscito,prova a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire setup)... come se fa? che ddevo fa?
aiuto grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili