Problema driver scheda video e hdmi!

AleLo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un problema molto strano: Ho appena finito di assemblare un pc da gaming, scheda video
MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G collegata via hdmi ad un monitor Haier 22'.
La prima connessione hdmi non ha dato problemi, la qualità delle immagini era perfetta.
Il problema arriva quando andando sul sito di nvidia scarico i driver più recenti per la mia scheda video, dopo l'installazione il monitor si spegne per 1 secondo (come è normale che faccia durante l'installazione di dei driver video) e quando si riaccende le immagini sono tutte sgranate. Perchè? Avete idee?
Ho già controllato più volte che i driver scaricati sono quelli giusti, sapreste aiutarmi?
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, ho un problema molto strano: Ho appena finito di assemblare un pc da gaming, scheda video
MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G collegata via hdmi ad un monitor Haier 22'.
La prima connessione hdmi non ha dato problemi, la qualità delle immagini era perfetta.
Il problema arriva quando andando sul sito di nvidia scarico i driver più recenti per la mia scheda video, dopo l'installazione il monitor si spegne per 1 secondo (come è normale che faccia durante l'installazione di dei driver video) e quando si riaccende le immagini sono tutte sgranate. Perchè? Avete idee?
Ho già controllato più volte che i driver scaricati sono quelli giusti, sapreste aiutarmi?
ciao e benvenuto,
intanto ti chiedo se prima di installare i driver aggiornati hai eseguito una pulizia dei vecchi con DDU in modalità provvisoria?
quindi, scarica DDU http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html , avvia il pc in modalità provvisoria, fai partire DDU e clicca su "pulisci e riavvia", al termine della pulizia il pc si riavvierà in modalità normale, fai partire ora l'installazione dei driver scaricati da qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it eseguendo un'installazione personalizzata, quindi non installare GEFORCE EXPERIENCE poichè è il diavolo e senza di lui potresti guadagnare anche qualche fps in gioco, spunta "installazione pulita" e al termine riavvia il pc.
vedi se così risolvi.
altrimenti fai click con il pulsante destro del mouse sul desktop, entra nel pannello di controllo Nvidia e nel tab "modifica della risoluzione" imposta la risoluzione corretta del monitor.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Mah, non è che semplicemente non hai impostato la risoluzione corretta?

Se hai Windows 10: click destro sul desktop, impostazioni schermo, impostazioni avanzate.

Intanto, come richiesto da regolamento, pubblica la configurazione completa del PC, compresi marca e modelli dell'alimentatore (o, in alternativa, una foto della sua etichetta di specifiche tecniche).
 
M

Mattew87

Ospite
Mah, non è che semplicemente non hai impostato la risoluzione corretta?

Se hai Windows 10: click destro sul desktop, impostazioni schermo, impostazioni avanzate.

Intanto, come richiesto da regolamento, pubblica la configurazione completa del PC, compresi marca e modelli dell'alimentatore (o, in alternativa, una foto della sua etichetta di specifiche tecniche).
premesso che il regolamento chiede di elencare la configurazione, volevo solo chiederti a cosa ti occorre conoscere il psu se la 1050ti dell'utente cosuma solo 75W.....
anche una batteria stilo l'alimenterebbe :P
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
premesso che il regolamento chiede di elencare la configurazione, volevo solo chiederti a cosa ti occorre conoscere il psu se la 1050ti dell'utente cosuma solo 75W.....
anche una batteria stilo l'alimenterebbe :P

Non si sa mai che sia un iTek. So che non c'entra col problema, ma voglio evitare potenziali catasfrofi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili