Problema Driver Realtek

Superic

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Buonasera a tutti!
Mi sono accorto che é sparito dal mio PC il programma di gestione audio Realtek (quello che permette di regolare la distanza tra le casse, riconosce l'inserimento dei jack nel pc...) . Prima di scrivere qui ho cercato su internet le possibili soluzioni che la maggior parte delle volte consistevano nel disinstallare e reinstallare i driver e le ho applicate senza nessun risultato. Tra le varie prove ho anche installato i driver del sito Realtek e quelli del sito Gigabyte ho notato che non sono il primo ad aver avuto questo problema, già presentato da un altro utente in questa discussione, anche se la grafica di quel tempo era diversa l'utente aveva risolto scaricando un file .cab non piú disponibile e facendo aggiornare il driver da la.
Detto questo, come potrei risolvere??
 

Kelion

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Buonasera a tutti!
Mi sono accorto che é sparito dal mio PC il programma di gestione audio Realtek (quello che permette di regolare la distanza tra le casse, riconosce l'inserimento dei jack nel pc...) . Prima di scrivere qui ho cercato su internet le possibili soluzioni che la maggior parte delle volte consistevano nel disinstallare e reinstallare i driver e le ho applicate senza nessun risultato. Tra le varie prove ho anche installato i driver del sito Realtek e quelli del sito Gigabyte ho notato che non sono il primo ad aver avuto questo problema, già presentato da un altro utente in questa discussione, anche se la grafica di quel tempo era diversa l'utente aveva risolto scaricando un file .cab non piú disponibile e facendo aggiornare il driver da la.
Detto questo, come potrei risolvere??
Il file .cab è questo:
 

Superic

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Ora ho provato anche questa, mi dice che il driver ha già la versione più recente. Probabilmente il file era per il vecchio programma.
Io ho una Z390 Aorus Master.
Altre soluzioni??
Devi disinstallare la scheda audio e riavviare il pc e la fai reinstallare e vedi che versione di driver ha
 

Superic

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Devi disinstallare la scheda audio e riavviare il pc e la fai reinstallare e vedi che versione di driver ha

Ho provato anche a disinstallare tutti i driver audio presenti in gestione dispositivi per vedere se succedeva qualcosa, ho provato anche ad usare DDU in modalità provvisoria sempre seguendo una guida ma non ho ottenuto nulla.
Comunque se ho capito bene e per disinstallare la scheda audio intendi di disinstallare nuovamente i driver audio in gestione dispositivi l'ho rifatto, me li ha reinstallati e queste sono le versioni Audio.JPG
 

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In Realtek audio clicca su ripristina driver per disinstallare quella versione e ripristinare il driver precedente.
 

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In Realtek audio clicca su ripristina driver per disinstallare quella versione e ripristinare il driver precedente.
Fatto, mi ha messo la versione 6.0.9075.1 ho riavviato ma non ho risolto il problema. Altre idee??
Mi devo arrendere??
 
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BWD87

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Ciao :) quando hai provato con DDU, hai eseguito il file .exe cliccando su "esegui come amministratore"?
 

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Ciao :) quando hai provato con DDU, hai eseguito il file .exe cliccando su "esegui come amministratore"?
Ciao ? si avevo seguito una guida su internet nella speranza di risolvere il problema e avevo eseguito l'applicazione in modalità provvisoria avviandola come amministratore. Stavo anche iniziando a pensare che per risolvere l'unico modo fosse formattare tutto però da un lato penso che possa essere un problema di conflitto con altri driver (nvidia, razer...) e quindi andrei a fare un qualcosa di inutile.

Aggiornamento: Dopo giorni a sbatterci la testa sono riuscito a risolvere il problema. Praticamente formattando il PC di un amico, installando i driver Realtek mi sono reso conto che il nome del gestore é passato da "Gestione Audio Realtek" a "Realtek Audio Console", in teoria come sul PC del mio amico il programma si installa e parte solo (come successo anche a me in origine), tuttavia risulta problema comune la scomparsa di questa applicazione. Per poter risolvere alla fine mi é bastato installarla dal Microsoft Store, qua é sorto un altro problema, cercando l'applicazione nello store questa non appare (se qualcuno di voi conosce la ragione può farmela sapere??) tuttavia se si accede tramite questo link reindirizzerà all'applicazione Microsoft e sarà possibile reinstallarla. Ricordo che personalmente prima avevo disinstallato e reinstallato i driver e non so se questo ha inciso sulla soluzione del problema.
 
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