PROBLEMA Problema Driver O Scheda Video Andata?

Aiki

Utente Attivo
21
0
Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi gentilmente aiuto. Una settimana fa, preso dalla nostalgia, ho deciso di re-installare Skyrim. Mi sono, perciò, ritrovato ad aggiornare dopo qualche mese (mea culpa) i driver della scheda video, una zotac amp geforce gtx 560 Ti, acquistata nel 2011. Il gioco non parte e rinuncio.
Dopo qualche giorno, mentre guardo un video su youtube, il mouse si freeza, il sistema si blocca e tenta di riavviarsi, ma dopo il caricamento del logo Windows appare la temutissima BSOD (technical information: 0x0000003B). Riesco a far partire il pc solo in modalità provvisoria.
Nel resoconto dei problemi mi dice Bccode 116. Decido di reinstallare Windows 7 daccapo, però, aggiornando con gli ultimi driver raccomandati dal programma "geforce experience", il problema si ripresenta.
Ripristino e provo ad installare i driver con il vecchio cd d'installazione del 2011, quello trovato nella confezione, per capirsi, ed il pc non si riavvia più, anche se, scorrendo una semplice pagina internet, si notano delle "linee di distorsione" in alcuni punti (perdonatemi, ma non saprei come altro descrivervelo). Inoltre il sistema sembra laggare in alcuni momenti, come quando cambio scheda del browser o scorro la pagina di un forum.
Mi chiedo perciò se sia la mia scheda video ad avermi abbandonato, oppure se sia un problema di driver; prima di cambiarla vorrei accertarmene.
Il pc non è overclockato, ha windows 7 home premium 64bit, intel i5-2500 3.30Ghz, asrock z68 pro3 e la zotac gtx 560 Ti scritta sopra.
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e mi scuso se sono stato prolisso, ma ho voluto aggiungere più dettagli possibile, anche se, nella mia ignoranza, avrò probabilmente trascurato qualche informazione fondamentale :cav:.

Un saluto a tutti :)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
E' un errore che è a quanto pare frequente,qui c'è un video che spiega come risolverlo(non so se funziona eh...)
Comunque sembra dovuto a problemi software e non dalla scheda video.
Tu non ricordi che versione dei drivers avevi prima?
Che se andavano bene conviene rimettere quelli.

ps
visto che è gratis passa a win10,win 7 sarà sempre meno supportato.
 

Aiki

Utente Attivo
21
0
Grazie mille della tua riposta :)
Purtroppo non ricordo la versione dei drivers di prima. Tra l'altro se tento un ripristino, il pc non mi individua l'HD di archivio dove avevo i backup. Con AOMEI Partition Assistant mi pareva di aver risolto il problema riassegnandogli l'etichetta. L'HD di archivio lo vedo nella sezione Computer, ma per il ripristino file non viene considerato. Inoltre stavo provando adesso a creare un nuovo punto di ripristino collegando un HD esterno, e stranamente nella destinazione backup gli assegna come spazio disponibile quello dell'HD di archiviazione interno che non mi vede se tento il ripristino. Ma scusate se ho divagato, ora faccio un tentativo con SpeedyPCPro cleaner, reinstallo i driver, riavvio lo scan per controllare e vedo un po'.
Grazie ancora :)
 

Aiki

Utente Attivo
21
0
Ho fixato i problemi che SpeedyPCPro cleaner mi ha individuato, poi ho provato ad aggiornare i driver da gestione dispositivi, ma si bloccava su ricerca aggiornamenti in corso. Sono andato allora sul sito nvidia ed ho cercato i driver meno recenti (quelli tra settembre ed ottobre) e dei pochi disponibili ho provato la versione 373.06, ma mi blocco su "download ed installazione di microsoft .net framework"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili