Problema driver Nvidia

skyline1

Nuovo Utente
43
10
CPU
RYZEN 2700X
Scheda Madre
Asus PRIME X470-PRO
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
MSI Optix G27CQ4
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3
Case
Corsair Crystal 460X RGB
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema con i driver di Nvidia. Sono quasi 2 anni, mi pare, che ho questo problema e non ci ho mai badato più di tanto perché alla fine di guardare i film in streaming su Premiumplay non m'interessava più di tanto, e se dovevo vedere le partite andavo in salone alla tv. Ora invece avendo fatto l'abbonamento a Netflix il problema è ''serio''.
In pratica appena avvio un film/telefilm che sia, subito appena inizia, mi diventa lo schermo grigio e non c'è alcuna possibilità di fare niente. Qualsiasi browser utilizzo e anche l'app di Netflix su Pc non funziona. Oggi ho scoperto che il problema sono i driver della gpu, perché infatti dopo averle provate di tutti i colori (Sliverlight, Adobe flash etc etc), leggendo in giro ho provato a fare una pulizia dei driver con DDU e infatti al riavvio, senza alcun driver gpu, ho messo un film su Netflix ed è partito senza alcun problema.

Qualcuno mi può aiutare?

Note:
Driver aggiornati fino all'ultimo (29 gen)
Ovviamente ora Premiumplay funziona bene, tanto per prendermi per i fondelli, mentre Netflix che m'interessa no :)


Edit: il problema sembra essersi ''risolto'' portando il monitor a 60Hz invece di 144Hz. Il motivo proprio non lo so e credo che dovrò cambiare ogni volta gli Hz.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili