Problema driver ethernet sulla asus A8V-E deluxe

• Autore discussione Autore discussione U_u
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

U_u

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Ho un problema con l'installazione del driver della scheda di rete, marvell yukon 88E8053 PCI Express Gigabit Lan che è integrata su asus A8V-E deluxe.
O.S.: Windows XP sp2 32bits
AMD Athelon 64 3200+
Ho provato di tutto: sono andata sul sito della asus, sul sito della marvell, dai varii forum, e dai varii che forniscono i drivers, ho provato anche a installare nforce. niente, nn c'è verso di farla funzionare. Ogni volta che installo il driver (qualsiasi versione dalla 7.14 fino a quella recente), l'installazione si completava, il fatto che mi usciva il fumetto che il driver nn era installato bene e quindi nn funzionerà correttamente.Please aiutatemi nn è posso più:inchino:. sono giorni e giorni che ci sto sopra!

Salve,
Ho un problema con l'installazione del driver della scheda di rete, marvell yukon 88E8053 PCI Express Gigabit Lan che è integrata su asus A8V-E deluxe.
O.S.: Windows XP sp2 32bits
AMD Athelon 64 3200+
Ho provato di tutto: sono andata sul sito della asus, sul sito della marvell, dai varii forum, e dai varii che forniscono i drivers, ho provato anche a installare nforce. niente, nn c'è verso di farla funzionare. Ogni volta che installo il driver (qualsiasi versione dalla 7.14 fino a quella recente), l'installazione si completava, il fatto che mi usciva il fumetto che il driver nn era installato bene e quindi nn funzionerà correttamente.Please aiutatemi nn è posso più:inchino:. sono giorni e giorni che ci sto sopra!

Disinstalla bene tutti i driver di rete che hai utilizzato;
poi dal pannello di controllo in sistema - gestione dispositivi,disinstalla la periferica di rete.
Riavvia il PC.Torna nel Pannello di controllo - gestione dispositivi e controlla se alla periferica Windows ha associato i suoi driver oppure un punto esclamativo giallo/rosso (l'importante è che veda un dispositivo).
Indipendentemente da ciò, riprova ad effettuare l'installazione utilizzando prima il CD di supporto che era compreso nella confezione con la main.
Poi se funziona,provi eventualmente ad installare quelli più aggiornati dal sito di Asus.

Ho fatto tutto. C'era il punto esclamativo, ho riprovato l'installazione. Niente. Forse le versioni che installo nn vanno bene. La versione 7.19 e credo 7.21 non si trovano.
Avevo il cd di supporto con il driver, nn lo trovo +. Peccato se solo trovassi quel cd risolverei il problema. Vabbè visto che così nn ci riesco o metto sotto sopra la casa o richiedo alla asus il cd di supporto. Vediamo cosa si può fare.
Cmq grazie mille dell'aiuto.

Nel sito Asus ci sono 3 versioni del driver per la tua A8V-E Deluxe: 7.14, 7.20 e 7.31, scaricali tutti e tre e prova prima col 7.14, se va bene lascia questo e non toccarlo più, se no prova gli altri.
Con la mia Marvell Yukon 88E8053 non ho mai avuto il benché minimo problema... prova anche ad aggiornare XP al SP3.
P.S. li hai installati i driver VIA Hyperion per il chipset? Sarebbe meglio installarli, magari il problema è più a monte...

prova anche ad aggiornare XP al SP3.
questa è la prima cosa che dovrebbe fare secondo me, il sp3 sistema moltissime fix;)

sul pc di moi cugino per installare i driver della scheda di rete è stato un vero incubo, nel momento in cui li installavo, schermata blu e si ravviava..dopo due ore di tentativi ci sono riuscito, ma ho dovuto penare tantissimo e non ho mai capito la causa:rolleyes:

Grazie mille...vediamo...riprovo l'ennesima volta tutto da capo...mi scarico quelle tre versioni e il sp3. Cmq anche quando avevo sp2 con il cd di supporto era tutto perfetto perchè mi istallavo i driver del cd. Putroppo nn riesco a trovarlo. Pazienza. Riproviamo.

aaa è vero posso scaricare solo la versione 7.14 perchè le altre due vanno bene per win xp 64 bit. Io ho xp 32 bit. Se mi potreste consigliare qualche altro link apparte il sito della asus per scaricare le altre versioni che vanno bene per win xp 32 bit. Molti gli ho già provati ma magari grazie al vostro aiuto riuscirò a trovare quello giusto.

Se la Asus riporta quei driver, dovrebbero andare, io sinceramente non ho mai avuto bisogno di altre versioni.
Piuttosto, hai installato i driver VIA Hyperion del chipset?

si quello l'ho installato. Che ne so provo a disabilitare la lan dal bios e vediamo cosa succede. Il fatto che quando installo il driver v. 7.14 alla fine mi dice che nn è andata a buon fine e che potrebbe nn funzionare correttamente. Mah

A questo punto prova ad aggiornare Windows, nel SP3 vi sono dei driver aggiornati, magari la situazione si risolve così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro