PROBLEMA Problema Driver Difettosi

SpartanACU

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core Duo @2.10 GHz
RAM
4 GB
GPU
Nvidia Geforce 8400M GS
OS
Windows 7 64 bit
Guarda ti dirò che giochi pesanti non li ho mai fatti girare perchè conosco il limite del mio notebook. Su questa macchina ho giocato a rayman origin, (che gira abbastanza bene) Bastion, Unreal gold, half life 1, e qualche altro gioco indie. Alla fine non sono giochi particolarmente pesanti. Forse un altro gioco ke girava un po decentemente (20-30 FPS) era il primo Bioshock
Ah l'indice di prestazioni di windows è 3,6.
Una domanda; ma a temperature come stai? Non vorrei che il tuo pc va in throttling. Io tipo ad esempio ho dovuto cambiare pasta termica. (direi dopo 10 anni di utilizzo :asd:)
la temperatura non l'ho mai misurata... beh penso che sia buona dato che ogni settima passo con l'aspirapolvere vicino alle ventole e in piu ho un cooling dock https://www.amazon.it/Ewent-Support...?ie=UTF8&qid=1485873627&sr=8-1&keywords=ewent
 

Lucazu

Nuovo Utente
51
11
la temperatura non l'ho mai misurata... beh penso che sia buona dato che ogni settima passo con l'aspirapolvere vicino alle ventole e in piu ho un cooling dock https://www.amazon.it/Ewent-Support...?ie=UTF8&qid=1485873627&sr=8-1&keywords=ewent
Scaricati per sfizio Hwmonitor; dopo di che avvia qualche gioco (con Hwmonitor in esecuzione) e lascialo lavorare per un quarto d'ora. Cosi vedi che temperature fa. Io ad esempio prima facevo 80° perchè nonostante tenevo pulito il pc nelle paratie delle ventole si era formato un maglione di polvere oltre che la pasta termica precedente era seccata. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: SpartanACU

SpartanACU

Nuovo Utente
14
1
CPU
Intel Core Duo @2.10 GHz
RAM
4 GB
GPU
Nvidia Geforce 8400M GS
OS
Windows 7 64 bit
Assolutamente certo. Il mio notebook è un hp pavillion DV6000; se fai una ricerca google sul mio modello noterai che ho 128 mb di memoria dedicata. Il tuo pc che modello è?
ho il tuo medesimo pc. anche sul sito della nvidia fa vedere che ha 256 mb di vram.
 

Allegati

  • nvidia.PNG
    nvidia.PNG
    18.3 KB · Visualizzazioni: 24

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Montare,soffiare e un cambio di pasta termica sarebbero l'ideale per un portatile così vecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: SpartanACU
M

Mattew87

Ospite
Montare,soffiare e un cambio di pasta termica sarebbero l'ideale per un portatile così vecchio.
quoto.
munitevi di una bella bomboletta di aria compressa e un caccivite,
smontate tutto quello che potete e date varie botte d'aria dalla giusta distanza.
smontate la cpu e cambiate pasta termica.
Poi prendete la COLLA VINILICA e rifissate tutto, FFFFATTTOOOO?!?! :lol:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Mmmh non saprei, forse esistono più versioni di 8400. Io so per certo che ho 128 di memoria dedicata, meglio per te alla fine :-D

fossi in voi due controllerei nel BIOS se è possibile modificarla.
Spesso nei portatili anche se dicono che la memoria è dedicata in realtà è la solita condivisa dalla RAM di sistema e dal BIOS è possibile aumentarla o diminuirla.
Certo è che 128mb di VRAM attualmente non bastano neanche per caricare la schermata iniziale dei giochi....
 
  • Mi piace
Reazioni: SpartanACU

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili