PROBLEMA Problema driver/conflitto microfono e casse

Sikander

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, un pò di tempo fa avevo scritto su questo forum perché durante la riproduzione dei video avevo notato delle strane interruzioni audio accompagnate da un ronzio; questo succedeva anche con video off-line, oltre che in streaming. Pochi giorni dopo ho riscontrato anche problemi con il microfono che non funzionava affatto, ma che ricominciava a funzionare se lo disabilitavo e riabilitavo; purtroppo questo solo per pochi minuti, fino a quando non chiudevo la finestra di controllo audio (poi tutto ricominciava daccapo).
Il mio computer é un portatile HP modello Spectre, che fino a due-tre settimane fa funzionava perfettamente; i problemi sono sorti dopo alcuni aggiornamenti tramite windows update.
Dopo aver contattato l'assistenza telefonica HP ed essere rimasto al telefono davanti al PC per due ore in varie telefonate con loro, e dopo aver contattato anche l'assistenza Microsoft, non ho cavato un ragno dal buco.:muro:
Come loro mi hanno detto in gestione dispositivi ho:
- disinstallato/reinstallato le periferiche audio,
-ho aggiornato i driver
-ho pure provato a sostituirli con i driver sul computer (credo siano quelli standard di Windows, ma non vorrei dire cavolate).
Ho anche fatto una scansione approfondita con l'antivirus e ho perfino fatto un installazione pulita di Windows, poi rivelatasi inutile oltre che tediosa !...:muro:
Improvvisamente, alcuni giorni dopo aver mollato la spugna (avevo poco tempo e il computer mi serviva per altro), senza fare nulla e mentre lavoravo, è partito un aggiornamento in automatico, che miracolosamente sembrava avesse risolto il problema.
In realtà si é risolto temporaneamente solo il problema del microfono per una settimana, forse meno !
E' continuato il problema invece delle interruzioni audio nei filmati con il fastidioso "suono di tipo buzz".
Guardando qua è la su Internet ho riscontrato che il problema potevano essere le impostazioni per il miglioramento audio, che ho disabilitato.
Sembrava fosse andato a posto...
Dopo un paio di giorni l'audio ha ricominciato a dare problemi durante i filmati con il fastidiosissimo suono/interruzione, e contemporaneamente il microfono ha smesso di funzionare ! :doh:
Dopo varie prove e riprove, ho notato che se disabilito in gestione dispositivi audio il microfono, il problema delle interruzioni audio nei filmati scompare;
viceversa se tento di far ripartire il microfono, oltre a non funzionare lo stesso, ricomincio a notare le interruzioni con il caratteristico suono "buzzz".

NOTA: oggi non riuscivo ad aprire l'applicazione Skype. Ho disinstallato Skype per adesso, però so che ci deve essere qualcosa nei driver, ma nè installando reinstallando gli stessi, nè facendo un aggiornamento sono riuscito a risolvere il problema.
L'unico momento in cui è arrivata una inaspettata, ma breve soluzione è stato dopo l'aggiornamento automatico di cui ho descritto sopra.
Intrent'anni che uso il computer non ho mai trovato un problema simile, MAI !
E tutto questo proprio adesso che mi serve il microfono per skype, perché devo fare delle videoconferenze di lavoro a distanza (anche a causa del coronavirus)!
Mi sembra di impazzire...:grrr:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili