Problema driver AMD su sapphire dual x r9 270

Tander

Nuovo Utente
1
0
Salve, sono nuovo e questo è il mio primo post.
Ho un problema con i driver AMD della mia scheda video, un Sapphire Dual-x r9 270, 2Gb ddr5.
Due giorni fa ho spento il pc, lo accendo la mattina dopo, e improvvisamente la risoluzione del mio monitor è ridotta a 800x600, e mi compare il solito messaggio, "non è installato alcun driver amd o il driver amd non funziona correttamente". Ho controllato con GPU-Z e non mi trova più la scheda video. Questo problema mi era già capitato mesi fa; ho disinstallato e pulito tutti i driver, anche seguendo la guida sul forum, rinstallato dal cd originale della scheda e tutto funzionava.
Ora ho ripetuto il procedimento ma nulla, sono giorno che scarico driver su driver, ho provato con i più recenti Crimson di amd ma nulla, ho riprovato dal cd ma niente, ora sto scaricando i driver catalyst più vecchi (i 15.7.1) per vedere se vanno.
AMD autodetect utility mi dice inoltre che la scheda video è della serie HD 8xxx (quindi sbaglia), e mi fa scaricare i driver più recenti crimson, e con essi non funziona.
Vi posto la mia configurazione se può essere d'aiuto, e vi ringrazio in anticipo.
E' un pc un po' datato, comprato preassemblato anni fa, a cui ho cambiato alcune cose.

CPU Intel core i3 530 2,93 Ghz
Motherboard H57M01 packard bell (era del preassmeblato)
Ram 6,00 Gb (erano del preassemblato)
Alimentatore cooler master b500
scheda video come già detto sapphire dual x r9 270 2gb ddr5
monitor LG flatron e2240
poi ho una scheda audio esterna ma non credo possa creare problemi a qualcosa, comunque è una focusrite saffire pro 14.

Grazie ancora per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!