PROBLEMA Problema DP gtx770 nuova

Orla27

Utente Attivo
304
11
CPU
I5 2500k 4.4GHZ
Scheda Madre
P8P67 EVO
HDD
1tb caviar black
RAM
2x4GB G.SKill RipJaws X
GPU
Nvidia GTX770 Direct CU II
Audio
Realtek HD
Monitor
DELL U2414H
PSU
Corsair RM850
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 8.1
Salve; settimana scorsa mi è arrivata la GTX770 Direct CU di Asus...ha funzionato tutto a meraviglia ma ieri sera mentre facevo partire battlefield4 mi viene lo schermo nero e niente piu! lo schermo è andato in risparmio energetico...ho poi riavviato forzatamente con il tasto reset...nulla le ventole partono ma non vedo niente a schermo (nemmeno le schermate del bios..) allora monto sull'altro pci la gtx 560ti collego il monitor tramite hdmi ad essa...e voilà parte tutto! da windows la gtx770 viene riconosciuta..ma dal pannello di controllo nvidia alla 770 non risulta collegato niente..allora collego la 770 con un cavo hdmi invece che do e magicamente riconosce il monitor ..allora levo la 560ti e lascio la 770 con hdmi e riparte tutto normalmente....

non so quale sia la differenza tangibile tra hdmi e DP ma vorrei sapere se mi conviene cambiarla o tenermela con hdmi...o un modo per risolvere il problema!

CPu: I52500k (4.4 ghz raffreddata con h80)
MB:P8P67 EVO
ALI:Corsair RM850
Scheda Video :GTX770 Direct cu
Display: Dell u2414h

tutto i driver aggiornati e windows 8.1
(ps dubito sia un problema software perché penso che almeno il bios me lo avrebbe mostrato!)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare il cavo DP con un altra vga?
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Salve; settimana scorsa mi è arrivata la GTX770 Direct CU di Asus...ha funzionato tutto a meraviglia ma ieri sera mentre facevo partire battlefield4 mi viene lo schermo nero e niente piu! lo schermo è andato in risparmio energetico...ho poi riavviato forzatamente con il tasto reset...nulla le ventole partono non vedo niente a schermo (nemmeno le schermate del bios..) allora monto sull'altro pci la gtx 560ti collego il monitor tramite hdmi ad essa...e voilà parte tutto! da windows la gtx770 viene riconosciuta..ma dal pannello di controllo nvidia alla 770 non risulta collegato niente..allora collego la 770 con un cavo hdmi invece che do e magicamente riconosce il monitor ..allora levo la 560ti e lascio la 770 con hdmi e riparte tutto normalmente....

non so quale sia la differenza tangibile tra hdmi e DP ma vorrei sapere se mi conviene cambiarla o tenermela con hdmi...o un modo per risolvere il problema!

CPu: I52500k (4.4 ghz raffreddata con h80)
MB:P8P67 EVO
ALI:Corsair RM850
Scheda Video :GTX770 Direct cu
Display: Dell u2414h

tutto i driver aggiornati e windows 8.1
(ps dubito sia un problema software perché penso che almeno il bios me lo avrebbe mostrato!)
La sostanziale differenza sta nella frequenza di aggiornamento.con hdmi arrivi al massimo a 60 hz invece con display port arrivi ben oltre.Se hai un monitor dal oltre 60 hz per sfruttarlo appieno è necessaria una connessione o dvi o display port.ma nel tuo caso, stando alla tabella tecnica della tuo monitor, il massimo refresh e' di 60 herz quindi puoi lasciare l'hdmi.pero' se hai notato una difetto della scheda ti consigliomdi rimandarla indietro pero' prima controlla che non sia il cavo ad avere problemi.oppure magari qualche configurazione sul monitor.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili