PROBLEMA Problema Download Linkem/Microsoft Store

Antongiulio

Nuovo Utente
23
6
Sto provando a scaricare Sea Of Thieves dal Microsoft Store (32gb), ma dopo circa 3 minuti di download la connessione salta e occorre riavviare il modem. Mi dà il problema solo sul Microsoft Store, su Steam sempre tutto liscio. Ho pensato che potesse essere un problema di velocità in quanto su Steam la massima velocità di download che raggiunge è 800kb/s (nonostante abbia una 20mbit e spesso va anche a 7/8 mb/sec sul web), mentre sul MCS va a più di 4 mb/sec.
La domanda è: essendo io ignorante in termini di modem, ecc. potrebbe essere che la connessione si saturi per via dell'eccessiva banda consumata dal MCS? In tal caso, come risolvere il problema? E se anche così non fosse, come potrei risolvere un eventuale altro problema?

Aggiungo che l'unico dispositivo collegato è il mio pc, tramite cavo ethernet

P. S. Il problema l'ha già dato in passato su un altro software in maniera analoga (saltando la connessione ogni 2/3 minuti) una volta superati i 2/3 mb/sec
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Non conosco il tipo di modem che ti installano ma penso sia una ciofeca se ti si impalla appena viaggi decentemente per qualche minuto. Potresti provare con Netlimiter a limitarti la banda e vedere se ti si impalla lo stesso oppure no. Comunque direi che il problema è il router...hai sentito Linkem per il tuo problema?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Antongiulio

Antongiulio

Nuovo Utente
23
6
Non conosco il tipo di modem che ti installano ma penso sia una ciofeca se ti si impalla appena viaggi decentemente per qualche minuto. Potresti provare con Netlimiter a limitarti la banda e vedere se ti si impalla lo stesso oppure no. Comunque direi che il problema è il router...hai sentito Linkem per il tuo problema?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Netlimiter ce l'ho già, anche se non so esattamente come si usa ho provato a limitare la banda in download a 700kb/s a tutti i processi del Microsoft Store, ma il download continua ad andare a 4 mb/s e ad impallarsi
 
Ultima modifica:

alebe

Nuovo Utente
43
18
Strano...dovresti vedere il processo di Microsoft store andare a 4 mega e selezionandolo lo limiti a 700.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Antongiulio

nothingbutmoroni

Nuovo Utente
1
1
La velocità di download non dipende soltanto dalla connessione. Ad ogni modo ho contattato l'assistenza che ha modificato alcune opzioni risolvendomi la problematica, per cui potrebbe solo trattarsi di un settaggio errato. Un controllo lo farei a prescindere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antongiulio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili