PROBLEMA Problema doppio schermo

tommi485

Utente Attivo
107
1
Salve a tutti.
Il problema è il seguente: io ho un asus m51ac con scheda video nvida Geforce GTX 760, con collegato uno schermo lg in hdmi e uno schermo secondario collegato in dvi.
Quando accendo il pc mi esegue il boot sullo schermo in hdmi, però appena arriva lo sblocco di windows 8 mi passa sull'altro schermo mentre su quello con l'hdmi viene scritto "nessun segnale". Scollegando la presa dvi dalla scheda l'hdmi fa la stessa cosa di prima.
La scheda credo funzioni perchè "aggeggiando" nel menu dello schemo con l'hdmi passa su questo schermo.
Cosa può essere?

Qualcosa di bios oppure di schedo o addirittura di schermo? :muro::muro::muro:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma hai configurato la modalità estesa dei due monitor? Lui fa il boot su quello HDMI perchè lo riconosce come primario, ma dopo che carica il driver (quindi dopo il boot) se tu non gli dici di utilizzare entrambi i monitor lui tiene solo il primario ovviamente.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma i due monitor in modalità estesa riesci a configurarli una volta arrivato in windows?
 

tommi485

Utente Attivo
107
1
No perché avvolte mi resta su quello dvi senza modo di andare su quello hdmi e altre volte pigiando ok sul monitor in hdmi ci torna... È incasinato da spiegare...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
No perché avvolte mi resta su quello dvi senza modo di andare su quello hdmi e altre volte pigiando ok sul monitor in hdmi ci torna... È incasinato da spiegare...

Una volta un difetto simile che ho visto dipendeva da un cavo, un hdmi o dvi, non ricordo. Che sia il tuo caso?
 

tommi485

Utente Attivo
107
1
Il fatto è che addirittura avvolte pigiando su ok del display con hdmi mi si accende con una risoluzione bassissima perché vedo le icone molto grandi. Non vorrei che avessi toccato qualcosa su BIOS. Perché i driver della scheda video li ho disinstallati reinstallati e disinstallati e reinstallati quelli prima ma è sempre la stessa cosa. Poi anche un'altra cosa volevo provare a mettere il dvi sulla scheda madre, ma non si accende perché non ci sono i driver, allora vado a scaricarli dal sito Asus nella sezione del mio PC e non meli installa, provo direttamente quelli della scheda madre stessa cosa. Non vorrei che sua qualcosa del BIOS.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il fatto è che addirittura avvolte pigiando su ok del display con hdmi mi si accende con una risoluzione bassissima perché vedo le icone molto grandi. Non vorrei che avessi toccato qualcosa su BIOS. Perché i driver della scheda video li ho disinstallati reinstallati e disinstallati e reinstallati quelli prima ma è sempre la stessa cosa. Poi anche un'altra cosa volevo provare a mettere il dvi sulla scheda madre, ma non si accende perché non ci sono i driver, allora vado a scaricarli dal sito Asus nella sezione del mio PC e non meli installa, provo direttamente quelli della scheda madre stessa cosa. Non vorrei che sua qualcosa del BIOS.

No il bios non gestisce i monitors, a meno che tu non stia usando l'integrata, e non è il tuo caso. Hai provato anche a disinstallare i driver con DDU?
 

tommi485

Utente Attivo
107
1
Nessuno nessuno ha idea di cosa possa essere.

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione allora ho disinstallato e rinstallato windows 8.1 e andava tutto alla perfezione poi dopo aver installato l'utimo pacchetto di aggiornamenti il problema si è ripresentato, quindi è solo un problema di windows. Almeno spero.
 
Ultima modifica:

tommi485

Utente Attivo
107
1
Risolto almeno per ora con la sostituzione del cavo hdmi. Ne ho privati tre il terzo sembra funzionare.
Potete chiudere se si ripresenta il problema scriverò un'altro post.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili