PROBLEMA Problema Doppio Monitor

Dieguitos94

Utente Attivo
268
11
CPU
intel i7 - 6700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD: Samsung 850evo 250 GB + HDD WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2133 Mhz 2x8
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 1060 6GB Windforce
Monitor
HP Pavillon x24w
PSU
EVGA Supernova G3 - 550w
Case
NZXT H440 V2
Periferiche
Keyboard: Razer Blackwidow Chroma
OS
Windows 10
Salve a tutti! Vorrei esporvi un piccolo problema che riscontro da quando ho il doppio schermo! Non ci avevo mai fatto caso in realtà ma ora mi trovo in serie difficoltà.

La mia configurazione è quella che vedete nelle specifiche. L'unica cosa che vi serve sapere in piu' è che il monitor che non vedete nella firma, è una vecchia Tv della samsung da 16:9 LCD.

Il problema è che una volta cliccato su "impostazioni schermo", mi rileva il secondo monitor e me lo mette come monitor principale (o meglio come monitor 1) , mentre il primario, me lo piazza come secondario (o meglio come monitor 2). Immagine74.png

Come potrete vedere dall'immagine, il problema non si pone (in teoria) perchè mi basta switchare il monitor principale (riconosciuto come "2"), a sinistra ed il monitor secondario ("1") a destra.
Ecco invece cosa succede quando scollego il secondo monitor Immagine73.png Qui come vedete me lo da come MONITOR 1 e quindi come monitor principale.

Dove sta il problema allora direte voi?
Il problema è che, riconoscendomi il monitor secondario come monitor principale (sebbene la spunta su monitor principale sia sul 2) sto riscontrando diversi problemi quali:
1. Il computer non mi permette piu' di avviare in modalità provvisoria (l'unico modo e tramite prompt dei comandi e, quando il computer si riavvia, la mod provvisoria esce sullo schermo secondario e non sul mio principale).
2. La webcam ha gli assi invertiti. Non so se sia il termine giusto, ma la morale è che, vedendomi in webcam, se sposto il dito a destra lui nell'immagine va a sinistra e se sposto il dito a sinistra lui va a destra nell'immagine. Quindi se devo alzarmi ed andare verso destra per uscire dalla stanza, la webcam percepisce il tutto al contrario, e sembra che io stia uscendo verso sinistra.

A dire la verità non so se sia un problema di monitor, ma ho provato a collegarla ad un altro mio computer e non da assolutamente questo problema (il tutto senza bisogno di configurazioni).
C'è un modo per risolvere questa cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili