Problema dopo upgrade pc. Non si riaccende più dopo un carico pesante

Pubblicità

alex87alex

Utente Èlite
Reazioni
300
Punteggio
64
Ciao a tutti, oggi ho cambiato il mio vecchio sistema (e6750+p35-ds3r+6gb ram) con quello che ho in firma. Praticamente ho giocato circa 15min a pieno carico (dopo aver formattato ecc) e il computer di punto in bianco si è spento e non ha dato più segni di riaccendersi. La prima cosa che ho pensato è stata l'alimentatore. Può essere che non regge questa configurazione? Mi sembra strano, dovrei rientrarci con il wattaggio.. Può anche essere che l'ali ha 7 anni e gl'ho dato il colpo di grazia.. Che ne dite? Posso aver danneggiato qualcosa quando si è spento tutto? Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Mi sa che ne compro direttamente un altro... Xfx Pro 650W va bene? Altri alimentatori da 650/750W che costano un pò meno? Budget massimo 80 euro, questa è una spesa che non avevo minimamente preventivato :cav:

Per reggere regge, certo se si è rotto c'è poco da fare.. guarda se parte con la guida presente qui in sezione..

Ti basta l'xfx 550 che rientra pienamente nel budget.. se vuoi spendere qualcosa di più buttati sul TS 550 Gold sempre XFX..

Grazie della risposta. La guida intendi questa? http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html Siccome non ci sono più le immagini mi resta difficile capire come fare...

Quindi ho pensato bene, è l'alimentatore? Pensi che abbia creato danni sui restanti componenti?

Edit: vista la lunghezza delle spedizioni se ripiegassi su un corsair cx750? Mi verrebbe spedito entro domani da amazzonia... Non è il top, ma penso uno sli futuro lo terrebbe, giusto?

Ultima modifica:
Perchè 750 watt? :patpat:

Paghi la potenza, quando allo stesso prezzo potresti prendere alimentatori ben dimensionati e qualitativamente superiori/moderni.

Per l'efficienza... Tende a calare più ci si avvicina al wattaggio massimo, o sbaglio? Il mio sistema dovrebbe consumare circa 500w a pieno carico, quindi un ali da 750 dovrebbe rimanere anche più fresco rispetto ad uno da 550... Sono considerazioni sbagliate?

Ultima modifica:
Sbagli perchè, anche solo guardando l'efficienza quelli sono certificati Gold, mentre l'XFX Bronze. Significa che, tanto al 25 che al 75, ci sono almeno 5 punti percentuali di differenza.

- - - Updated - - -

E poi è sbagliato scegliere un psu per il bollino..

Sbagli perchè, anche solo guardando l'efficienza quelli sono certificati Gold, mentre l'XFX Bronze. Significa che, tanto al 25 che al 75, ci sono almeno 5 punti percentuali di differenza.

- - - Updated - - -

E poi è sbagliato scegliere un psu per il bollino..
Ok ti dò ascolto, prendo il cooler master v650s che mi hai consigliato ;) Grazie ancora :)

- - - Updated - - -

Comprato :D Quando lo provo vi dico come mi trovo :)

Scusate se disturbo ancora, ma ho montato l'alimentatore e il computer continua a non dare cenni di accensione. Può essere la scheda madre? (comprata martedì e martedì notte dopo 15min di gioco si è spento tutto)

Avevamo pensato giusto, alimentatore e scheda madre andati. Giovedì prendo la mobo sostitutiva. Cavolo che s****.. Con un alimentatore cinese avrei mandato a fuoco casa :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro