problema dopo sostituzione stessa scheda madre

Pubblicità

dibo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
ho sostituito la scheda madre foxconn gl6e con una uguale a causa di un guasto, ieri mi è arrivata e dopo averla montata il pc andava alla grande... ha funzionato per 3-4 ore ma sta mattina accendendo il pc mi accorgo che si accende ma si riavvia di continuo senza caricare il bios...ossia accendo e dopo 3 secondi si riavvia cosi sino all'infinito, secondo voi quale può essere il danno? harwdare o software?

grazie a tutti in anticipo

puoi postare tutti i componenti?provate le ram una per una e fatto un clear cmos?

puoi postare tutti i componenti?provate le ram una per una e fatto un clear cmos?

allora cpu:intel core duo e7200 2,53 ghz
schedae video: nvida ge9300
3 gb di ram in 2 slot
scheda madre foxconn gl6e

le ram ho provato solo a invertirle di posizione ma non funziona...ancora non provo a togliere la batteria cmos perchè ho letto su internet che puo portare una rottura della scheda madre...
proverò a provare le ram una ad una anche se dubito che sia questo il problema perchè ieri funzionava tutto;io penso che sia l'alimentatore che solo la ptenza di 160w adesso ditemi voi...

allora cpu:intel core duo e7200 253 ghz
schedae video: nvida ge9300
3 gb di ram in 2 slot
scheda madre foxconn gl6e

le ram ho provato solo a invertirle di posizione ma non funziona...ancora non provo a togliere la batteria cmos perchè ho letto su internet che puo portare una rottura della scheda madre...
proverò a provare le ram una ad una anche se dubito che sia questo il problema perchè ieri funzionava tutto;io penso che sia l'alimentatore che solo la ptenza di 160w adesso ditemi voi...

La rottura della scheda madre se togli la batteria del cmos?:boh:....certo se usi un piede di porco:cav:
Sei sicuro di avere letto bene i dati di targa dell'alimentatore,160 watt non mi pare corretto.
Anche questo è sbagliato:intel core duo e7200 253 ghz

160w bastano per la tua config in ogni caso...rimuovi la batteria e stacca l alimentatore dalla presa a muro per qualche minuto ;)

si le ram sono di due marche diverse, ho contattato quello che mi ha venuto la scheda madre e dice che puo essere anche un sirriscaldamento della cpu, la pasta termica e secca e devo rimettercela ma non credo sia questo il problema perche la parte di metallo del dissipatore è fredda dopo l'accensione ...

ragazzi è normale che la parte di metallo del dissipatore sotto la ventola non si scalda nonostante si riavvii?

Bhè, secondo me, la teoria delle ram che vanno in contrasto è possibilisimma, è successo anche con me, sostituite con 2 della stessa marca e il problema è stato risolto, ma anche l'alimentatore potrebbe causare questo disturbo ma, leggendo i consumi dei componenti, mi pare che l'ali applicato sia sufficiente...prova a fare entrambe le cose...

quindi mi sembra di capire che il mio problema è causato dalla ram o dall'alimentazione mentre le altre componenti come cpu mobo e scheda video dovrebbero funizionare, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro