PROBLEMA Problema dopo sostituzione RAM e SSD

CashStil

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto se possibile.
Possiedo un pc fisso con:

- scheda madre ASUS PRIME H270-PLUS
- scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050
- processore Intel Core i7-7700 - con scheda video integrata Intel HD Graphics 630
- 8 gb RAM
- HDD 1Tb

Ho deciso di sostituire l'HDD con un SSD Samsung 1 Tb e ampliare la RAM con 2 RAM da 16 gb Corsair DDR4 2133 MHz.
Ho fatto la copia di quello che avevo sull'HDD sul SSD Samsung con Samsung Data Migration.
Dopo 2 giorni di utilizzo perfetto (davvero nessun problema) ho avuto un problema in quanto appena acceso il pc non rilevava la scheda video Nvidia. Ho collegato l'HDMI della scheda video integrata e funzionava.
Ho aggiornato qualche driver della Nvidia, riavviato il pc e la scheda video Nvidia veniva riconosciuta.
Insomma da quel giorno ogni volta che gioco ad un qualsiasi gioco (non solo anche mentre sono in videochiamata su Skype e anche mentre apro o chiudo una finestra), in alcuni momenti la scheda grafica Nvidia non viene più riconosciuta e devo riavviare il tutto.
Ho provato a rimettere il vecchio HDD con le nuove RAM. Niente.
Ho provato a rimettere la nuova SSD con la vecchia RAM. Niente.
Ho provato a rimettere il vecchio HDD con la vecchia RAM. Niente.
Ho provato a scambiare le posizioni dei banchi di RAM (le avevo messe sul secondo slot e sul quarto come da manuale guida della Scheda madre). Niente.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver della scheda video. Niente.
Aggiornare il BIOS. Niente.
Ho provato a overcloccare la scheda video Nvidia, a tenere dei benchmark per circa 1 ora, tutto perfetto.
Il giorno dopo crash di nuovo....

Ultimamente inoltre succede che la scheda video Nvidia va in crash, e qualche volta appare la BSoD con l'errore VIDEO DXGKRNL FATAL ERROR.
Non so più che fare.....

Avete altre idee prima di portare il PC in assistenza?

Grazie mille a chi risponderà.

Ciao
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto se possibile.
Possiedo un pc fisso con:

- scheda madre ASUS PRIME H270-PLUS
- scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050
- processore Intel Core i7-7700 - con scheda video integrata Intel HD Graphics 630
- 8 gb RAM
- HDD 1Tb

Ho deciso di sostituire l'HDD con un SSD Samsung 1 Tb e ampliare la RAM con 2 RAM da 16 gb Corsair DDR4 2133 MHz.
Ho fatto la copia di quello che avevo sull'HDD sul SSD Samsung con Samsung Data Migration.
Dopo 2 giorni di utilizzo perfetto (davvero nessun problema) ho avuto un problema in quanto appena acceso il pc non rilevava la scheda video Nvidia. Ho collegato l'HDMI della scheda video integrata e funzionava.
Ho aggiornato qualche driver della Nvidia, riavviato il pc e la scheda video Nvidia veniva riconosciuta.
Insomma da quel giorno ogni volta che gioco ad un qualsiasi gioco (non solo anche mentre sono in videochiamata su Skype e anche mentre apro o chiudo una finestra), in alcuni momenti la scheda grafica Nvidia non viene più riconosciuta e devo riavviare il tutto.
Ho provato a rimettere il vecchio HDD con le nuove RAM. Niente.
Ho provato a rimettere la nuova SSD con la vecchia RAM. Niente.
Ho provato a rimettere il vecchio HDD con la vecchia RAM. Niente.
Ho provato a scambiare le posizioni dei banchi di RAM (le avevo messe sul secondo slot e sul quarto come da manuale guida della Scheda madre). Niente.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver della scheda video. Niente.
Aggiornare il BIOS. Niente.
Ho provato a overcloccare la scheda video Nvidia, a tenere dei benchmark per circa 1 ora, tutto perfetto.
Il giorno dopo crash di nuovo....

Ultimamente inoltre succede che la scheda video Nvidia va in crash, e qualche volta appare la BSoD con l'errore VIDEO DXGKRNL FATAL ERROR.
Non so più che fare.....

Avete altre idee prima di portare il PC in assistenza?

Grazie mille a chi risponderà.

Ciao
Prima cosa da fare controllare bene che la scheda video sia inserita bene e che il cavo di alimentazione (video) sia ben saldo sulla scheda.
 
  • Mi piace
Reazioni: CashStil

CashStil

Nuovo Utente
4
0
Prima cosa da fare controllare bene che la scheda video sia inserita bene e che il cavo di alimentazione (video) sia ben saldo sulla scheda.
La scheda video non era stata mai mossa, ma per provare anche questa ho tolto e rimesso la scheda video. Ho cambiato cavo HDMI...e anche monitor....niente si è risolto....
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
La scheda video non era stata mai mossa, ma per provare anche questa ho tolto e rimesso la scheda video. Ho cambiato cavo HDMI...e anche monitor....niente si è risolto....
Lo so ma inserendo le ram potresti aver urtato la scheda video o un cavo di alimentazione.. controlla, non rispondere ci hai chieso aiuto almeno dacci soddisfazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: CashStil

CashStil

Nuovo Utente
4
0
Nono ma voglio darvi maggiori dettagli ?. Allora aggiornamento.
In questo momento ho le nuove RAM, ed il vecchio HDD. Ho provato a ristaccare la scheda video e riattaccarla. Ed ho anche aggiornato il firmware della Nvidia. Ieri sera è andato tutto liscio stranamente. Stamattina vado per accendere di nuovo il PC ed in pratica le ventole del processore e della scheda video non girano. Ma il resto era PARTITO. Addirittura gli HDD eterni staccava o è riattaccavano da soli. Stacco e riattacco il cavo di alimentazione e tutto riparte normalmente. Potrebbe essere anche il cavo di alimentazione? Anche perché ho sentito come un contatto lato presa a muro appena riacceso il PC.....
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Non c'è niente di meglio di un'alimentazione instabile per distruggere tutto.
Se pensi di essere capace a non ammazzarti controlla quella presa a muro, prova un altro cavo 220v e collegati ad un'altra presa elettrica così fai tutte le prove possibili.
Se la presa a muro da altri segnali di attività fai intervenire qualcuno prima di rischiare altri problemi o anche un incendio.
 
  • Mi piace
Reazioni: CashStil

CashStil

Nuovo Utente
4
0
Non c'è niente di meglio di un'alimentazione instabile per distruggere tutto.
Se pensi di essere capace a non ammazzarti controlla quella presa a muro, prova un altro cavo 220v e collegati ad un'altra presa elettrica così fai tutte le prove possibili.
Se la presa a muro da altri segnali di attività fai intervenire qualcuno prima di rischiare altri problemi o anche un incendio.
Ho cambiato presa a muro e ho cambiato ciabatta, in due case differenti tra l'altro.... L'unica cosa che non ho cambiato è il cavo di alimentazione esterno....ne compro uno nuovo intanto....che dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili