Ciao a tutti,
Dopo anni di ADSL mozzato a 9Mb hanno messo la fibra fino al cabinet.
Dal 19/12/20 sono passato a fttc con il router Home&Life della Sercomm, aggangio sul router 90mb in down e 38mb in up
Dopo vari speedtest effettivamente vado quasi a 90Mb in download ma in upload non supero 1.5mb.
Ho aperto varie segnalazioni per lentezza internet ma ovviamente il servizio clienti WIND non può fare nulla per problemi su upload.
Le varie volte che i ticket sono stati aperti il tecnico ha chiuso il tutto con "problema non riscontrato"
Ovviamente ho provato con più dispositivi, in ethernet e in wifi 5ghz e 2.4ghz, resettato il router collegato direttamente il pc con ethernet al router ma il risultato per tutte queste prove è sempre lo stesso.
Ho preso un router da amazon per verificare che non sia il mio router in comodato d'uso fornito da wind il problema ma arriverà tra 5 giorni.
Avete avuto esperienze simili? se si come vi siete comportati?
Ho anche inviato una segnalazione via PEC con allegati tutti gli screen con i speedtest, ma dopo 8 giorni ancora non mi hanno risposto.
non so cosa altro fare, lavorando da casa e facendo riunioni con piattaforme di condivisione mi trovo costretto ad utilizzare l'hotspost mobile quando devo condividere lo schermo.
qui i dettagli della porta sul router :
Max: Upstream rate = 39347 Kbps, Downstream rate = 102048 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 98803 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.3 14.4
Attn(dB): 4.2 0.0
Pwr(dBm): 12.0 -25.0
Grazie
Dopo anni di ADSL mozzato a 9Mb hanno messo la fibra fino al cabinet.
Dal 19/12/20 sono passato a fttc con il router Home&Life della Sercomm, aggangio sul router 90mb in down e 38mb in up
Dopo vari speedtest effettivamente vado quasi a 90Mb in download ma in upload non supero 1.5mb.
Ho aperto varie segnalazioni per lentezza internet ma ovviamente il servizio clienti WIND non può fare nulla per problemi su upload.
Le varie volte che i ticket sono stati aperti il tecnico ha chiuso il tutto con "problema non riscontrato"
Ovviamente ho provato con più dispositivi, in ethernet e in wifi 5ghz e 2.4ghz, resettato il router collegato direttamente il pc con ethernet al router ma il risultato per tutte queste prove è sempre lo stesso.
Ho preso un router da amazon per verificare che non sia il mio router in comodato d'uso fornito da wind il problema ma arriverà tra 5 giorni.
Avete avuto esperienze simili? se si come vi siete comportati?
Ho anche inviato una segnalazione via PEC con allegati tutti gli screen con i speedtest, ma dopo 8 giorni ancora non mi hanno risposto.
non so cosa altro fare, lavorando da casa e facendo riunioni con piattaforme di condivisione mi trovo costretto ad utilizzare l'hotspost mobile quando devo condividere lo schermo.
qui i dettagli della porta sul router :
Max: Upstream rate = 39347 Kbps, Downstream rate = 102048 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 98803 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.3 14.4
Attn(dB): 4.2 0.0
Pwr(dBm): 12.0 -25.0
Grazie