PROBLEMA Problema dopo overclock e formattazione

Mr Hacker

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno.
Vorrei segnalare un problema che si presenta da quasi due mesi: in poche parole, dopo aver fatto un overclock, le periferiche del computer (quindi mouse, tastiera e monitor) si disattivano dopo qualche minuto dall'avvio (5 minuti o anche di più, come 30 o 40 minuti). Inizialmente avevo pensato che si trattasse di un problema del cavo di alimentazione, ma nulla da fare, il problema continuava a presentarsi.
Quindi, ho dovuto riformattare il PC: il problema era sparito, ma le prestazioni si erano dimezzate (nonostante avessi fatto tutto il necessario per risolvere questo problema).
In poche parole, ho dovuto riformattare per la seconda volta il computer: quando stavo installando Autocad, le periferiche si sono disattivate da sole.
L'ho portato, quindi, da un mio amico:
prima della prima formattazione, il problema si era presentato solo una volta (ma in modo leggermente diverso, in quanto si erano disattivati mouse e tastiera, ma non il monitor), mentre, adesso, dopo la seconda formattazione, il problema non si è presentato (quindi, è riuscito a scaricare Autocad, però, è anche vero che l'ha lasciato acceso e non ha fatto test come riavvii, arresti del sistema, stand by). Oggi gli porterò le mie periferiche.
Di che problema si tratta? È un problema Hardware, Software, o di cavi? Se ho fatto qualcosa con i cavi, perché si è presentato dopo l'overclock?
Questi sono i componenti del PC:
-CPU: ryzen 3 1200
-GPU: MSI gtx 1050
-Scheda madre: MSI B350M Pro VD PLUS
P. S. Prima dell'overclock, avevo cambiato la posizione del computer, quindi, potrebbe essere causato da un malfunzionamento di qualche presa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili