PROBLEMA Problema dopo oc.

Desertbeagle

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti , sono un novellino in questo forum e in generale nel campo di hardware e configurazioni.
Dopo tanto lavoro e fatica sono riuscito ad assemblare il mio primo pc gaming.
Cpu ryzen 5 2600x
Moba msi 450m Mortar titanium
PSU sharkoon silverstorm 550w
Ram hyperx 3200 16gb (2x8)
Gpu 1080 pait gamerock edition

Veniamo Al dunque, premettendo che prima di fare qualsiasi operazione io mi sia ben informato ed allenato con altre configurazioni low budget per uffici , leggendo post guardando video ecc.
Infatti in fase di montaggio e installazione dei software e driver è andato tutto liscio e ho iniziato (tutto felice e commosso) a giocare con la mia nuova configurazione.

Il calvario è iniziato quando mio cugino sulla carta “molto più esperto di me “ in mia assenza ha iniziato a giocare un po’ con L oc .
Le sue parole sono state “ho portato la cpu a 4.3 vendendo che il sistema si bloccava alla schermata home L ho portata a 4.2 e il computer andava bene , ho installato un programma e mi ha dato questa schermata blu “
Naturalmente io ignaro , son tornato a casa min sono fatto raccontare e con pazienza ho resettato il sistema dal programma di ripristino di Windows, ho riportato alla frequenza “auto “ il processore , è convinto di aver risolto , dopo qualche riavvio , ho tirato un sospiro di sollievo e ho continuato un normale utilizzo, giocando e aprendo programmi il mio pc dal pomeriggio fino la sera tarda . Spegnendolo all incirca all 1 tranquillamente.
La mattina seguente morto. Frezzava appena caricava Windows.
Ecco tutte le prove che ho fatto ma davano come risultato il freez del sistema dopo 10/15 sec :
Formattato ssd e hard disk
Boot da chiavetta con strumento Windows e con Rufus
Provato installare Linux
Provato tutte le porte con due chiavette diverse
Provato a far partire con 1 banco ram provato tutti li slot
Provato a tenere staccata la pila della mobo per diverso tempo
Provato con una gpu diversa
E altro più volte .
L’ unica cosa che posso fare oltre ad entrare in bios il mem test per le ram parte tranquillamente sia in uefi che legacy.
Mem test fatto girare per 4 ore con risultato positivo e con nessun errore .

Secondo voi che componente è andata ? O c’è qualche prova in bios che posso ancora fare ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili