PROBLEMA Problema dopo l’installazione di EC FW Update Tool

Flamini90

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,volevo aggiornare dopo tanti mesi il bios della mia scheda madre (Aorus x470 Ultra Gaming).
Attualmente ho la versione F31,volevo aggiornare alla F40 ossia la versione successiva .
Così sono andato nel sito della casa produttrice e ho visto che per aggiornare il bios alla versione F40,si doveva prima scaricare “EC FW Update Tool versione B19.0517.1” e successivamente scaricare il bios e metterlo su chiavetta ecc.
Ho cercato su google e ho trovato dal supporto gigabyte il tool da scaricare al seguente link.
(https://www.gigabyte.com/Support/Utility?kw=EC+FW+&p=1)
Infine ho scaricato questo:

EC FW update Tool
2019/07/01
4.34 MB
EC FW update Tool
Version :B19.0705.1

E una volta scaricato l’ho eseguito e successivamente mi ha fatto schermata nera...
La scheda madre,ram,cpu continuavano a funzionare,ma la tastiera e il mouse no.
Io sulla mia scheda video ho un led bianco, che solitamente è sempre acceso quando la scheda video è in funzione,ma appena la schermata è diventata nera ha cominciato a lampeggiare e sul monitor non mi rilevava nessun segnale dalla porta DisplayPort (dove ovviamente avevo il cavo collegato della scheda video).
Ho aspettato 10 minuti con questa schermata nera senza segnale e poi guardando sulla scheda madre ho notato che si era acceso il led rosso su GPU (cio dovrebbe significare che il problema è la GPU se non sbaglio).
Così ho spento il pc dal pulsante d’accensione e provato a riavviare ma niente,dopo 2-3 tentativi ho provato a cambiare scheda video e provarne un’altra ma niente (sulla scheda madre sempre led rosso acceso su GPU)
Ed eccomi qua,senza poter accedere al pc :(
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi,ho letto in giro e non sono l’unico ad aver avuto problemi con questo Tool per l’aggiornamento del firmware.
 

Flamini90

Nuovo Utente
11
0
Nel bios riesci ad entrare?!?

Anche riguardo a questo c’è un bel problema.
Praticamente io quando accendo il pc (dopo 2-3 ore che è stato spento) mi carica il bios e successivamente carica il sistema operativo (con file corrotti e dice di reinstallare Windows)
Se successivamente spengo e riaccendo il pc,non mi carica neanche il bios e non mi funzionano mouse e tastiera(lo so perché sono rgb e si accendono quando funzionano) e sulla scheda madre si alternano a lampeggiare i led Rossi del boot e della GPU (come a significare che sta provando a loop ad avviare il pc)
Nel frattempo la schermata del monitor è nera e mi dice nessun segnale.
Post unito automaticamente:

Anche riguardo a questo c’è un bel problema.
Praticamente io quando accendo il pc (dopo 2-3 ore che è stato spento) mi carica il bios e successivamente carica il sistema operativo (con file corrotti e dice di reinstallare Windows)
Se successivamente spengo e riaccendo il pc,non mi carica neanche il bios e non mi funzionano mouse e tastiera(lo so perché sono rgb e si accendono quando funzionano) e sulla scheda madre si alternano a lampeggiare i led Rossi del boot e della GPU (come a significare che sta provando a loop ad avviare il pc)
Nel frattempo la schermata del monitor è nera e mi dice nessun segnale.


Adesso sto provando da un altro pc a fare una chiavetta con Windows 10 e dopo 2-3 ore di computer spento riaccenderlo,entrare nel bios e provare ad eseguire la usb con Windows 10 sopra e provare su un altro hdd ad installare Windows e vedere se parte.
Anche se secondo me c’è un problema sulla scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili