PROBLEMA Problema dopo aver smontato Asus K550VX

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Salve, oggi ho deciso dopo due anni e mezzo di aprire il mio portatile per dargli una ripulita dalla polvere. Ho seguito un video su YouTube, è la prima volta che apro un portatile. Stacco tutte le viti dietro seguendo il video, stacco la tastiera facendogli fare gli scattini, pulisco superficialmente dove c'è la ventola e non vado oltre. Rimonto e non si accende più e sono abbastanza nel panico. L'unica cosa che ho notato è che nell'alzare la tastiera (che non ho staccato del tutto) si somo leggermente tirati quegli "scotch" che collegano la tastiera ai circuiti sotto, ma non gli ho staccato come facevano nel video per andare ancora più in profondità perché non mi interessava. Aiuto! Grazie!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, oggi ho deciso dopo due anni e mezzo di aprire il mio portatile per dargli una ripulita dalla polvere. Ho seguito un video su YouTube, è la prima volta che apro un portatile. Stacco tutte le viti dietro seguendo il video, stacco la tastiera facendogli fare gli scattini, pulisco superficialmente dove c'è la ventola e non vado oltre. Rimonto e non si accende più e sono abbastanza nel panico. L'unica cosa che ho notato è che nell'alzare la tastiera (che non ho staccato del tutto) si somo leggermente tirati quegli "scotch" che collegano la tastiera ai circuiti sotto, ma non gli ho staccato come facevano nel video per andare ancora più in profondità perché non mi interessava. Aiuto! Grazie!
Si è staccato qualcosa. Se hai stirato un flat cable e si è interrotto forse il problema è quello.
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Cosa mi consigli di fare? Ho notato che attaccando l'ali la spia di carica si accende
Il flat cable più piccolo dovrebbe essere quello del pulsante di accensione.
Devi riaprire e vedere se si è sfilato, nel caso sia rotto, cerca asus k550vx flat cable power e ne compri uno nuovo per 10 euro su ebay.
Se invece si è rotto il connettore della scheda madre, a meno di fare un accrocchio esterno saldato.. non puoi fare nulla..
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Il flat cable più piccolo dovrebbe essere quello del pulsante di accensione.
Devi riaprire e vedere se si è sfilato, nel caso sia rotto, cerca asus k550vx flat cable power e ne compri uno nuovo per 10 euro su ebay.
Se invece si è rotto il connettore della scheda madre, a meno di fare un accrocchio esterno saldato.. non puoi fare nulla..
grazie, faccio subito e vedo
Post unito automaticamente:

Metto qualche foto

IMG_20200310_200508.jpg

ho notato che proprio nella zona di accensione c'era un po' a spasso questo scotch giallo con un pezzettino attaccato

IMG_20200310_200651_1.jpg

Di staccato non vedo nulla, voi vedete qualcosa?
Post unito automaticamente:

Forse l'ho trovato, che sia questo che si è staccato? Dovrebbe essere quello dell'accensione

IMG_20200310_201225.jpg
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

Cerchiato in blu dovrebbe andare dentro cerchiato in rosso?
Post unito automaticamente:

IMG_20200310_201645.jpg
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
e come faccio? lo spazio di manovra è inesistente a meno che non stacchi anche gli altri e levi del tutto la tastiera
Post unito automaticamente:

puoi dirmi come e dove dovrei inserire il blu nel rosso?
La linguetta beige del connettore sul rosso si alza verso il davanti del pc. Una volta alzato ci infili dentro abbassandolo l'estremità del flat con i contatti verso il basso aiutandoti con la linguetta blu. Una volta entrato e andato a fine corsa abbassi la linguetta di fermo beige al suo posto e vedrai che trattiene l'estremità del flat. Finito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

StrLght98

Utente Attivo
208
33
La linguetta beige del connettore sul rosso si alza verso il davanti del pc. Una volta alzato ci infili dentro abbassandolo l'estremità del flat con i contatti verso il basso aiutandoti con la linguetta blu. Una volta entrato e andato a fine corsa abbassi la linguetta di fermo beige al suo posto e vedrai che trattiene l'estremità del flat. Finito
Sistemato! Ora si accende e va tutto bene. Grazie mille ragazzi sempre i migliori! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe e Kelion

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,402
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
grazie chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!