PROBLEMA Problema dopo aver assemblato pc windows 10

Samuele_bu

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti, dopo aver assemblato il pc provato e tutto funzionante ho provato a installare Windows 10 da usb ma dopo aver fatto l installazione e la configurazione dei dispositivi il pc si riavvia e quando arriva nella schermata di caricamento di windows si blocca, qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema ??grazie
 

Samuele_bu

Nuovo Utente
3
0
perdonami ma non so cosa sia in memtest è la prima volta che assemblo un pc, la penna l ho creata con media creation tool che tra l altro l ho utilizzata già per installare Windows 10 su altri pc..
Post unito automaticamente:

Configurazione PC completa? Hai fatto un memtest? La pennina di installazione come l'hai creata?
perdonami ma non so cosa sia in memtest è la prima volta che assemblo un pc, la penna l ho creata con media creation tool che tra l altro l ho utilizzata già per installare Windows 10 su altri pc..
 

Samuele_bu

Nuovo Utente
3
0
Per il memtest usa questo



Poi dovresti specificare la configurazione completa del PC
allora la mia configurazione è ryzen 7 3700x gtx 1660super alimentatore corsair cx750 scheda madre msi b550m bazooka ram da 16 gb 3600hz ssd Samsung 860 evo da 1tb.. non credo che il problema sia dovuto alle ram perché ho trovato una mezza soluzione che però non mi convince al 100percento ho installato windows 10 da mio vecchio pc montando la gtx1660 super però con un altro processore altre ram e un altra scheda madre poi ho collegato al nuovo pc ssd con Windows gia installato ed è partito ovviamente windows in automatico ha riconfigurato i nuovi dispositivi e ho installato tutti i driver aggiornati sia di scheda madre che di cpu però non vorrei avere problemi essendo che comunque l installazione di Windows è stata fatta su un altra scheda madre e un altro procesdore e altre ram.. tu cosa ne pensi? è da 2 giorni che lo utilizzo e non ho riscontrato alcun problema le temperature sono ottimali e sembra tutto a posto.. non riesco proprio a capire cosa ho sbagliato non è che mi è sfuggito qualcosa? magari c era qualche impostazione nel bios da modificare? o la scheda madre difettosa? quando provo a installare Windows dalla nuova configurazione si installa configura i dispositivi e poi quando si riavvia per fare la configurazione di Windows si blocca nella schermata di caricamento di Windows di allego uno screen,tu cosa ne pensi? grazie mille per l aiuto e l interesse ?
 

Allegati

  • Screenshot_20201122-153045_1.png
    Screenshot_20201122-153045_1.png
    34.3 KB · Visualizzazioni: 37

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili