PROBLEMA Problema dopo assemblaggio

Maurizio95

Nuovo Utente
12
5
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Master liquid 240mm
Scheda Madre
MSI z390 gaming plus
RAM
16gb vengeance
GPU
Rtx 2060 super
Buongiorno a tutti ragazzi , ho appena assemblato il mio 3 PC. Ma con quest'ultimo ho avuto un problema, ho montato tutto vi elenco i componenti
Mobo: asus prime b560m-a
Cpu: i5 10400f
Scheda video: rtx 3060
Ram: Kingston fury beast rgb 16gb (2x8)
Alimentatore: aerocool lux rgb m 650w 80plus bronzo 230v
Hdd: barracuda seagate 1tb.
Dopo aver montato il tutto provo ad accenderlo , partono ventole case, ventola cpu e ventole gpu, la tastiera ed il mouse , c'è segnale al monitor ma non si vede nulla , rimane lo schermo nero , di regola dovrebbe entrare nel BIOS , ma niente. Ho provato a farlo partire con 1 banco di ram , ho cambiato la posizione delle ram , ho tolto la batteria della mobo e fatto reset del BIOS, tolto e rimesso la gpu ma NIENTE, cosa potrebbe essere? Sto facendo il pc per il figlio di un mio amico che il 12 giugno fa la comunione, perfavore datemi una mano
 

AlexGT85

Nuovo Utente
127
36
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Mortar Max b450m
RAM
HyperX Fury 3200cl16 16gb
GPU
Gtx 1660 super
Monitor
LC Power M27 QHD
PSU
Seasonic PX 650
Case
Corsair carbide 500r
Ciao, farei una prova con un altro alimentatore. Anche se scarso che sia quel lux dovrebbe almeno avviarsi.
ma magari hai beccato un pezzo fallato.
Se sei in tempo farei un reso e metterei almeno un cooler master mwe 650w bronze v2 che sta a 56€ se vuoi risparmiare
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
A parte la discutibile qualità infima dell'alimentatore che hai messo che versione BIOS hai?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Alimentatore: aerocool lux rgb m 650w 80plus bronzo 230v
? decisamente lo cambierei prima di rompere qualcosa: Corsair TX650M (CP-9020229-EU, m.2021) (650W) oppure MSI MPG A650GF (650W)
Hdd: barracuda seagate 1tb.
? nel 2022 un HDD convenzionale?
prendi un Crucial MX500 oppure un Samsung 870 EVO MZ-77E1T0B/EU (SATA-3) 1TB
cosa potrebbe essere?
  • se non vedi niente nel BIOS potrebbe essere la scheda video (a proposito: deve essere alimentata collegando l'alimentazione che parte da un buon alimentatore); se puoi farti prestare una CPU con grafica integrata potresti provare se parte con quella
  • però potrebbe essere la scheda madre (rotta), senza provarne un'altra però non si può sapere
  • potrebbe essere la RAM, teoricamente con un aggiornamento BIOS si potrebbe risolvere, questo però richiede di farlo partire con un'altra RAM
insomma potrebbe essere qulunque cosa, è da provare pezzo per pezzo; in ogni caso ti suggerisco di cambiare quell'alimentatore (che non è detto sia la causa del problema, però è pessimo, non fargli alimentare hw nuovo)
 

Maurizio95

Nuovo Utente
12
5
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Master liquid 240mm
Scheda Madre
MSI z390 gaming plus
RAM
16gb vengeance
GPU
Rtx 2060 super
Ragazzi grazie per la risposta , ma è per un ragazzo di 12 anni, e il padre non voleva spendere una cifra esorbitante per un pc capito? Il problema è un altro, il pc si accende , parte tutto , ma lo schermo rimane nero!
Post unito automaticamente:

Ragazzi grazie per la risposta , ma è per un ragazzo di 12 anni, e il padre non voleva spendere una cifra esorbitante per un pc capito? Il problema è un altro, il pc si accende , parte tutto , ma lo schermo rimane nero!
Se era l alimentatore il problema, non doveva manco partire il pc o sbaglio?
Post unito automaticamente:

Ciao, farei una prova con un altro alimentatore. Anche se scarso che sia quel lux dovrebbe almeno avviarsi.
ma magari hai beccato un pezzo fallato.
Se sei in tempo farei un reso e metterei almeno un cooler master mwe 650w bronze v2 che sta a 56€ se vuoi risparmiare
Il bello è, che il pc si avvia , parte tutto , ma il problema è che non succede più niente , rimane schermo nero , e sullo schermo non mi esce neanche (nessun video) quindi vuol dire che l alimentazione ce
 
Ultima modifica:

GCA5

Nuovo Utente
109
12
CPU
AMD FX-8350 Black Edition
Dissipatore
CoolerMaster ML360r
Scheda Madre
Asrock 990FX EXTREME 4
HDD
SanDisk SSD PLUS (480GB),Samsung EVO 840 (120GB),Seagate Barracuda (2TB),Western Digital (400GB)
RAM
Hyperx Savage 16GB DDR3
GPU
GTX 970 AMP EXTREME CORE EDITION (4GB)
Audio
Creative X-Fi Audio Processor
Monitor
MSI Optix ESports Edition 24" (144Hz) ,LG Monitor L1900E (75hz)
PSU
Seasonic S12 Bronze 520W (80 PLUS)
Case
Cooler Master TD500 ARGB MESH + Coolermaster MasterFan SF120R ARGB
Periferiche
ASUS ROG Chakram X Corsair K70 RGB PRO Astro A50 Wireless (4th gen) + base station Blue Yeti Blackout Edition
Net
Lasciamo perde...
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ragazzi grazie per la risposta , ma è per un ragazzo di 12 anni, e il padre non voleva spendere una cifra esorbitante per un pc capito? Il problema è un altro, il pc si accende , parte tutto , ma lo schermo rimane nero!
Post unito automaticamente:


Se era l alimentatore il problema, non doveva manco partire il pc o sbaglio?
Post unito automaticamente:


Il bello è, che il pc si avvia , parte tutto , ma il problema è che non succede più niente , rimane schermo nero , e sullo schermo non mi esce neanche (nessun video) quindi vuol dire che l alimentazione ce
Il consiglio che ti posso dare e provare con un altro cavo HDMI vedi che succede
 

Maurizio95

Nuovo Utente
12
5
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Master liquid 240mm
Scheda Madre
MSI z390 gaming plus
RAM
16gb vengeance
GPU
Rtx 2060 super
allora ragazzi ho trovato il problema... scollegando l'hdd il pc parte ed entra nel bios, attaccando l'hdd di nuovo schermo nero. Ho provato con un altro hard disk diverso il pc parte ed entra nel bios. Ho fatto il reso dell 'hdd e preso quello nuovo , domani mi arriva
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili