PROBLEMA Problema dopo aggiornamento del bios

Pubblicità

giampiolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione. Io stamattina ho fatto l'aggiornamento del bios della mia scheda madre asrock FM2A88X Extreme4+, sin qui tutto bene, il pc parte tranquillamente senza errori. Dopo 2 ore mi sono accorto che la temperatura della cpu è aumentata. Prima, in idle, stava sui 35 gradi mentre dopo l'aggiornamento mi segna sui 50 in idle. Se faccio lavorare la cpu mi sale addirittura a 82. Per le temperature uso CPUID HWMonitor.

Ora voglio chiedervi. Questo problema dipende dall'aggiornamento che ho fatto al bios? Si può fare eventualmente il downgrade?

Grazie in anticipo

asd mi sembra strano.... vedi se nel bios è impostato tutto su auto(riguardo la cpu ovviamente) e se la frequenza è quella stock... al limite prova a caricare le impostazioni di default.

cmq si è possibile tornare alla versione precedente.. basta che scarichi il file dal sito ufficiale e riaggiorni.

asd mi sembra strano.... vedi se nel bios è impostato tutto su auto(riguardo la cpu ovviamente) e se la frequenza è quella stock... al limite prova a caricare le impostazioni di default.

cmq si è possibile tornare alla versione precedente.. basta che scarichi il file dal sito ufficiale e riaggiorni.

Sembra strano anche a me. Cmq avevo fatto overclock ma le temperature stavano sui 35/40 in idle... dopo l'aggiornamento del bios è come se le temperature siano impazzite.
Per downgradare devo fare lo stesso procedimento che ho fatto per l'aggiornamento? (ho aggiornato tramite usb instant flash dal bios)

si si stesso procedimento(aspetta conferma).. premetto che anche io sto cambattendo con un problema riguardante l'aggiornamento del bios >.>

Pubblicità
Pubblicità
Indietro