DOMANDA problema dissipatore

primetek

Nuovo Utente
45
1
Ciao a tutti!
Ho iniziato a montare la mia prima build ma al secondo step ho già un problema e prima di andare avanti e sbagliare chiedo consiglio ai più esperti.
Dopo aver messo la cpu nel socket sono passato al dissipatore. un gelid phantom da montare su una x570 aorus elite.
Dato che viene fornito un backplate solo per schede madri intel ho montato i supporti dedicati sulla scheda direttamente sul backplate nativo della scheda, ora dopo aver avvitato i supporti mi accorgo che il tutto fa un bel gioco e il backplate ha la libertà di muoversi per circa5 mm dalla base dello stand off alla scheda,
Ho controllato piu volte tra gli accessori e non ci sono distanziali-rondelle di nessun tipo tranne quelle per intel che non sono adattabili, come faccio ora? non credo che debba avere questo gioco, ho provato a cercare qualche video ma i pochi esempi sono con mobo intel.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
il gioco c'è solo fino a quando non fissi il dissipatore.
Detto questo potresti mettere degli o-ring tra i supporti e la motherboard ma servirebbero solo a dissipatore smontato.
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
ok grazie mille, quindi posso procedere anche senza?ho pensato che una volta fissato premendo sulla cpu non facesse più gioco ma mi chiedevo se poi non sarebbe stato un problema che tutto facesse peso sulla cpu anzichè distribuirsi sui supporti laterali, anche se alla fine mettendola verticale non sussiste.
 
Ultima modifica:

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
ok grazie mille, quindi posso procedere anche senza?ho pensato che una volta fissato premendo sulla cpu non facesse più gioco ma mi chiedevo se poi non sarebbe stato un problema che tutto facesse peso sulla cpu anzichè distribuirsi sui supporti laterali
lo scopo è proprio quello di creare una buona pressione sulla CPU, quasi tutti i sistemi di fissaggio con backplate hanno un minimo di gioco senza dissipatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: primetek

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili