- 1,984
- 685
- CPU
- Ryzen 5 2600
- Dissipatore
- Cooler Master Hyper 212X
- Scheda Madre
- MSI B450 Tomahawk
- HDD
- Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB
- RAM
- 16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
- GPU
- Sapphire RX 5600 XT 6GB
- PSU
- XFX TS-Gold 550w
- Case
- NZXT H500 White Version
- OS
- Windows 10 64bit
Salve a tutti, da un paio di giorni il mio PC all'avvio, fa un rumore bestiale. Ho controllato le impostazioni nel Bios e il dissipatore va da 5000 a 5400rpm, mentre la temperatura della cpu (AMD Phenom II X6 1055T) va dai 35 ai 40 gradi.
Ho letto molte cose su internet, ho provato a impostare la modalità da standard a silent, ma niente da fare.
Il dissipatore è quello standard, e il rumore è talmente alto che si sente dall'altra parte della casa xD. Ho provato anche a pulirlo dalla polvere con un pennello, ma niente da fare, ora sto leggendo su internet di provare ad usare un lubrificante di nome Svitol.
Il problema è che ho paura di fare danni, dato che sono totalmente ignorante in materia di cpu e dissipatori.
Aspetto un vostro saggio consiglio, e ringrazio tutti anticipatamente:sisi:.
Ho letto molte cose su internet, ho provato a impostare la modalità da standard a silent, ma niente da fare.
Il dissipatore è quello standard, e il rumore è talmente alto che si sente dall'altra parte della casa xD. Ho provato anche a pulirlo dalla polvere con un pennello, ma niente da fare, ora sto leggendo su internet di provare ad usare un lubrificante di nome Svitol.
Il problema è che ho paura di fare danni, dato che sono totalmente ignorante in materia di cpu e dissipatori.
Aspetto un vostro saggio consiglio, e ringrazio tutti anticipatamente:sisi:.