Problema dissipatore portatile hp

Tone81

Nuovo Utente
3
0
Da qualche giorno mi ritrovo in questa situazione valori GPU, RAM, disco bassi 20 per cento dissipatore che con questi valori lavora direi troppo 1800 rpm causando un rumore fastidioso ho smontato e ripulito perfettamente anche se secondo me non c'è nera bisogno il dissipatore che gira a queste alte velocità ma nulla il portatile anche quando non lavora la ventola di raffreddamento gira ad altissima velocità ho provato Speed fan ma nulla col portatile non è possibile abbassare il numero dei giri ho aggiornato il BIOS ma nulla ...ho letto su qualche forum che c'è la possibilità di entrare nel BIOS è modificare i valori ma con il modello del mio notebook non riesco ad entrare nei parametri del BIOS aggiungo qua il modello con foto del notebook aiutatemi a capire come fare ad entrare o quanto meno trovare un alternativa per sistemare il dissipatore HP ADM a8-710 qui sotto metto la foto grazie in anticipo
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Da qualche giorno mi ritrovo in questa situazione valori GPU, RAM, disco bassi 20 per cento dissipatore che con questi valori lavora direi troppo 1800 rpm causando un rumore fastidioso ho smontato e ripulito perfettamente anche se secondo me non c'è nera bisogno il dissipatore che gira a queste alte velocità ma nulla il portatile anche quando non lavora la ventola di raffreddamento gira ad altissima velocità ho provato Speed fan ma nulla col portatile non è possibile abbassare il numero dei giri ho aggiornato il BIOS ma nulla ...ho letto su qualche forum che c'è la possibilità di entrare nel BIOS è modificare i valori ma con il modello del mio notebook non riesco ad entrare nei parametri del BIOS aggiungo qua il modello con foto del notebook aiutatemi a capire come fare ad entrare o quanto meno trovare un alternativa per sistemare il dissipatore HP ADM a8-710 qui sotto metto la foto grazie in anticipo
Domanda banale, si tratta di un notebook nuovo e ben tenuto? Mi spiego meglio, vorrei escludere l'eventualità che serva rimettere da capo la pasta termica, ma se hai pulito il dissipatore sicuramente l'avrai già sostituita, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Si sostituita , il PC ha 6mesi di vita praticamente nuovo
Se pasta termica e dissipatore lavorano correttamente sul piano fisico, Strano davvero il problema che hai...
Altra domanda per andare ad esclusione, l'ha sempre fatto o il problema è nato in seguito?

EDIT: Pardon ho letto ora meglio e parli di qualche giorno...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili