PROBLEMA DISSIPATORE h80! AIUTO!

Pubblicità

paolo24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi,

Mi rivolgo a voi perche' ho un problema che non riesco a risolvere..
qualche settimana fa ho acquistato il corsair h80 per il mio processore i7 2600k.. non ho fatto overclock per ora perche' mi serviva solo un sistema di raffreddamento decente..

Mi si presentano due problemi..
il primo.. dopo aver montato il dissipatore il processore, secondo quanto leggo dal BIOS della scheda madre mantiene sempre una temperatura di 50 gradi senza alcuno sforzo di utilizzo.. ho provato anche aggiungendo pasta termica ma non ottengo miglioramenti.

il secondo.. dopo alcuni riavvii entro nel BIOS e la scheda madre non riconosce il funzionamento delle ventole dell'h80.. la tempertura del processore mi aumenta di un grado al secondo dopo di che spengo forzatamente per evitare danni..

che cosa devo fare secondo voi?
vi prego aiutatemi perche' sto impazzendo..

i 50° letti nel bios non decretano il buono o cattivo funzionamento del dissipatore, per far ciò usa in windows programmi dedicati come coretemp, hwmonitor ecc...se hai anche "aggiunto" pasta la situazione è peggiorata perchè con troppa pasta si ottiene una peggiore trasmissione del calore processore/dissipatore, quindi smontalo, ripulisci tutto e applicane un velo sottilissimo ..

Come dice CAMY63 probabilmente hai "spalmato" male la pasta termica o ne avrai messa troppa, inoltre anche se può sembrare stupido hai pulito per bene la cpu e il wb? Poi controlla il livello del liquido, scuotilo un po'(non troppo forte :lol:)......e controlla anche se la pompa funziona correttamente, impostandola al massimo e con l' orecchio vicino dovresti sentire un lieve ronzio;)

Si ma ha detto che ha "aggiunto" della pasta termica, immagino a quella preapplica sul WB, quindi come ho detto prima possono essere vari i problemi

fai come ha detto camy... non scuotere un bel niente. smonta ripulisci e se la pasta preapplicata viene via mettine un chicco di riso sul wb e smalmalo con una scheda telefonica con calma poi rimonta il tutto.
prima di mettere la pasta prova a dare un'occhiata alla superficie del wb, le e piana o convessa aiutandoti di un righello o di un cutter facendo attenzione a non graffiare il wb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro