Problema disposizione dissipatore CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale_disola

Utente Attivo
166
12
Ciao a tutti. Ho un problema con il dissipatore della CPU.

Volevo prendere un dissipatore, ad esempio un arctic freezer 33 esport edition oppure un Artic freezer 12 Co, tuttavia mi sorge un dubbio:
Io ho una scheda madre mb450 tomahawk, e dalle foto vedo che il dissipatore, ad esempio, viene posizionato con le ventole parallele alle ram, inviando quindi l'aria ai lati, verso i connettori. Tuttavia io vorrei che il dissipatore fosse posizionato con le ventole parallele alla scheda video, e quindi perpendicolari alle ram, così da poter espellere facilmente l'aria verso l'alto, piuttosto che verso il lato, dove non ho aperture, in quanto sto montando il mio computer dentro ad una scrivania.

Spero in un vostro consiglio, e su un dissipatore che può far al caso mio, se questi non vanno bene. Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

Per favore... è abbastanza urgente
Scusate la fretta
 
Ultima modifica:

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Ciao, allora vedendo la mia scheda X370 la posizione dei perni del dissipatore ha una forma rettangolare, quindi sei costretto se non trovi dissipatori appositi come li cerchi a mettere la ventola nella posizione che a te non andrebbe bene. Forse è anche per questo che chi monta pc scrivania in molti casi usa AIO a liquido in cui puoi posizionare il radiatore dove più ti è comodo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!