Problema dispositivi in input a sistema avviato

Alagi

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @3,16Ghz con Artic Cooling Alpine 7 GT
Scheda Madre
Asus P5Q Pro Turbo
HDD
Samsung 840 Pro 120GB
RAM
G Skill Performance F2-6400CL4-2GB x 4
GPU
Nvidia GeForce GTX 560 Ti
Audio
Creative SB X-Fi
Monitor
Philips 224E 22"
PSU
CORSAIR Professional Series Gold AX750 Modular
Case
Cooler Master Elite 330 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti, ho effettuato un upgrade quasi totale al mio pc con questi componenti:

Case: Corsair Carbide 300r window
Alimentatore(già presente): Corsair Professional Series Gold AX750 Modular
Scheda madre: ASRock Z170 Extreme4
Processore: CPU Intel Core i5-6600K 3.5Ghz 6MB 1151 Skylake
Ram: DDR4 CORSAIR KIT (2x8GB) Vengeance LPX
GPU(già presente): Nvidia GeForce GTX 560 Ti
SSD(già presente): Samsung 840 Pro 120GB
HD: Western Digital 1TB WD10EZEX
Dissipatore CPU: RAIJINTEK EreBoss

L'assemblaggio è andato bene, però al momento di avviare il pc, dopo aver premuto il tasto di accensione, fa come un falso avvio dove sembra non avviarsi(si spegne il led del tasto di accensione e lo schermo non riceve alcun segnale), ma aspettando due secondi il pc si avvia normalmente senza dover premere nulla (non so se è normale così o è un problema di fake boot).
All'avvio, se entro nel bios tutto risponde correttamente, mouse e tastiera vengono riconosciuti e funzionano perfettamente. Ho controllato anche dal menù che permette di vedere la scheda madre con le relative periferiche e porte, e tutto risulta riconosciuto perfettamente.
I problemi nascono quando si avvia il sistema operativo: premetto che come boot primario ho montato un ssd con una installazione di windows 7 che utilizzavo nel vecchio pc, e quindi è normale che possa dare dei problemi di compatibilità perchè sono presenti i vecchi driver della precedente scheda madre, ma la cosa strana è che mouse e tastiera non rispondono, è come se non fossero attaccati, e quindi non posso fare nulla se non limitarmi a spegnere il pc dal tasto.
Ho provato quindi a fare un boot da usb per fare una installazione pulita del sistema operativo, con relativi driver, ma non posso andare avanti nella installazione perchè tastiera e mouse non vengono riconosciuti. E' come se, all'uscita del bios, la scheda non fosse più in grado di riconoscerli.
Sapete dirmi cosa ho sbagliato, o cosa dovrei fare per poter risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
Ultima modifica:

Alagi

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @3,16Ghz con Artic Cooling Alpine 7 GT
Scheda Madre
Asus P5Q Pro Turbo
HDD
Samsung 840 Pro 120GB
RAM
G Skill Performance F2-6400CL4-2GB x 4
GPU
Nvidia GeForce GTX 560 Ti
Audio
Creative SB X-Fi
Monitor
Philips 224E 22"
PSU
CORSAIR Professional Series Gold AX750 Modular
Case
Cooler Master Elite 330 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Potrebbe essere un problema di incompatibilità delle porte usb 3.0 con windows 7 che durante l'installazione non ha i driver relativi? Dovrei provare con 8 o 10?
 

Alagi

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @3,16Ghz con Artic Cooling Alpine 7 GT
Scheda Madre
Asus P5Q Pro Turbo
HDD
Samsung 840 Pro 120GB
RAM
G Skill Performance F2-6400CL4-2GB x 4
GPU
Nvidia GeForce GTX 560 Ti
Audio
Creative SB X-Fi
Monitor
Philips 224E 22"
PSU
CORSAIR Professional Series Gold AX750 Modular
Case
Cooler Master Elite 330 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Risolto con l'installazione di windows10 che ha i driver per le usb 3.0 in fase di installazione.
Mentre per il fake boot no, avete dei suggerimenti per risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili