RISOLTO Problema displayport

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Ciao ragazzi ho un problema audio.. Praticamente le casse attaccate al mio monitor Samsung non si sentono tramite display port.. Ma se metto un cavo hdmi l'audio si sente.. Ho provata a disinstallare e istallare i driver audio ma non va.. Forse un problema di cavo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Controlla se ti vede le casse del monitor nelle uscite audio selezionabili
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Controlla se ti vede le casse del monitor nelle uscite audio selezionabili
Si me lo vede.. Le casse le ho collegate al monitor tramite jack
Post unito automaticamente:

Controlla se ti vede le casse del monitor nelle uscite audio selezionabili
ho fatto adesso la risoluzione problemi e mi dice driver audio generico rilevato con lo stemma del pericolo...ho provato a disiltallare e istallare i driver audio audio ma non va..ho comprato un altro cavo displayport pensando fosse quello il problema ma non funziona
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si me lo vede.. Le casse le ho collegate al monitor tramite jack
Post unito automaticamente:


ho fatto adesso la risoluzione problemi e mi dice driver audio generico rilevato con lo stemma del pericolo...ho provato a disiltallare e istallare i driver audio audio ma non va..ho comprato un altro cavo displayport pensando fosse quello il problema ma non funziona
Aspetta spiegami come hai collegato le casse. Ho l'impressione che tu debba collegare le casse al pc e non al monitor se lo colleghi con DP
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Aspetta spiegami come hai collegato le casse. Ho l'impressione che tu debba collegare le casse al pc e non al monitor se lo colleghi con DP
allora le casse le ho collegate tramite jack al monitor che è colllegato tramite displayportport al pc ..le ho ho sempre collegate cosi e ha sempre funzionato.......poi ho provato a levare il disploayport e mettere l'hdmi e funziona l'audio...non capisco quale sia il problema..da stamattina fino a prima tramite displayport funzionava l'audio ...poi ho messo un attimo muto..ho riattivato l'audio e non si sentiva piu
Post unito automaticamente:

allora le casse le ho collegate tramite jack al monitor che è colllegato tramite displayportport al pc ..le ho ho sempre collegate cosi e ha sempre funzionato.......poi ho provato a levare il disploayport e mettere l'hdmi e funziona l'audio...non capisco quale sia il problema..da stamattina fino a prima tramite displayport funzionava l'audio ...poi ho messo un attimo muto..ho riattivato l'audio e non si sentiva piu
mi da sempre l'errore audio driver generico rilevato
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
allora le casse le ho collegate tramite jack al monitor che è colllegato tramite displayportport al pc ..le ho ho sempre collegate cosi e ha sempre funzionato.......poi ho provato a levare il disploayport e mettere l'hdmi e funziona l'audio...non capisco quale sia il problema..da stamattina fino a prima tramite displayport funzionava l'audio ...poi ho messo un attimo muto..ho riattivato l'audio e non si sentiva piu
Post unito automaticamente:


mi da sempre l'errore audio driver generico rilevato
Stacca le casse. Riavvia il pc e riattaccale a pc acceso e vedi se le trova collegando il monitor in DP
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Adesso provo
Post unito automaticamente:


Le casse le attacco sempre al monitor.. Giusto?
Si. Se funzionava prima deve funzionare anche adesso. Se non va prova a collegare le casse al pc che è la soluzione più semplice
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Mi da sempre lo stesso problema.. Audio generico rilevato. Cmq il problema è solo quando attacco le casse al monitor.. Quando le collego al pc tutto ok.. Mi daresti una mano al di fuori del forum?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi da sempre lo stesso problema.. Audio generico rilevato. Cmq il problema è solo quando attacco le casse al monitor.. Quando le collego al pc tutto ok.. Mi daresti una mano al di fuori del forum?
Che scheda video hai?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

musicplay93

Utente Attivo
788
85
I driver audio NVidia ci sono?
si..comunque ho fatto una scoperta ..ho provato a connettere alexa tramite bluetooth al pc cossichè da provare se si sentiva l'audio ma il pc non me la rileva nonostante dice che è connesso..
Post unito automaticamente:

si..comunque ho fatto una scoperta ..ho provato a connettere alexa tramite bluetooth al pc cossichè da provare se si sentiva l'audio ma il pc non me la rileva nonostante dice che è connesso..
scusa adesso alexa funziona ...non avevo messo come audio predefinito
Post unito automaticamente:

si..comunque ho fatto una scoperta ..ho provato a connettere alexa tramite bluetooth al pc cossichè da provare se si sentiva l'audio ma il pc non me la rileva nonostante dice che è connesso..
Post unito automaticamente:


scusa adesso alexa funziona ...non avevo messo come audio predefinito
sto impazzendo ?
Post unito automaticamente:

si..comunque ho fatto una scoperta ..ho provato a connettere alexa tramite bluetooth al pc cossichè da provare se si sentiva l'audio ma il pc non me la rileva nonostante dice che è connesso..
Post unito automaticamente:


scusa adesso alexa funziona ...non avevo messo come audio predefinito
Post unito automaticamente:


sto impazzendo ?
alexa funziona ma le casse tramite jack no
 
Ultima modifica:

musicplay93

Utente Attivo
788
85
I driver audio NVidia ci sono?
ho risolto...ho staccato la spina del monitor ..azzerato tutte le impostazioni a quelle di fabbrica e l'audio del monitor è ripartito. .come si mette risolto ?non so come si fa ..sono nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

GASPER

Nuovo Utente
1
1
ho risolto...ho staccato la spina del monitor ..azzerato tutte le impostazioni a quelle di fabbrica e l'audio del monitor è ripartito. .come si mette risolto ?non so come si fa ..sono nuovo
avevo lo stesso problema, ho fatto come hai detto e voilà è tornato l'audio del mio monitor(displayport), grazie mille, mi stavo rompere la testa perchè pensavo che era un problema di confusione di drivers (nvidia con quello della BIOS msi).
 
  • Mi piace
Reazioni: musicplay93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!