Problema Display iMac 21.5" late 2009

rabde500

Utente Attivo
16
0
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai usato un Mac in vita mia e sono quindi completamente ignorante in materia...
Mi è capitato sotto le mani un iMac 21.5" late 2009 da riparare nel quale si è rotto un connettore interno a 32 poli che porta al display.
Quel connettore l'ho riparato ma risulta anche danneggiato un cavetto piatto da 4 poli nero con le linguette blu che porta anch'esso al display. Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo cavo?

Ci sono in totale 4 connessioni che portano al display:
- Cavo piatto da 32 poli => segnale video
- Sensore di temperatura
- Alimentazione Backlight
- Cavetto piatto da 4 poli dalla funzione misteriosa.

Dopo la riparazione al cavo di 32 poli il computer si accende e mostra la schermata bianca con il logo Apple ed il simbolo di caricamento, ma subito dopo lo schermo si spegne (il computer però continua a funzionare). L'unica cosa che mi sembra ancora da riparare è appunto questo cavetto...

Grazie per ogni aiuto.
 

rabde500

Utente Attivo
16
0
Grazie, proprio lui!
Piccolo appunto: ordinare il cavo di ricambio ufficiale da internet mi sarebbe costato sui 30$ (esempio: link)! Un cavo identico (anche nei colori) comprato in un negozio di elettronica industriale costa invece 0.20€!!
 

andreavda

Utente Attivo
196
5
CPU
AMD A10-5800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A75M-D3H
HDD
Samsung Spinpoint F3 500 GB 7200 rpm
RAM
AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB
GPU
ATI HD 7660D
Audio
Realtek AC 97
Monitor
ViewSonic VX2336S-LED
PSU
Antec EarthWatts EA-450
Case
Antec Three Hundred Two
OS
8 PRO 64 BIT
Grazie, proprio lui!
Piccolo appunto: ordinare il cavo di ricambio ufficiale da internet mi sarebbe costato sui 30$ (esempio: link)! Un cavo identico (anche nei colori) comprato in un negozio di elettronica industriale costa invece 0.20€!!

vabbè si sa che quando si parla di mac qualunque pezzo costa molto se acquistato originale, nonostante a volte il pezzo compatibile possa essere altrettanto buono o forse migliore dell'originale
 

PieLeo

Nuovo Utente
1
0
Grazie, proprio lui!
Piccolo appunto: ordinare il cavo di ricambio ufficiale da internet mi sarebbe costato sui 30$ (esempio: link)! Un cavo identico (anche nei colori) comprato in un negozio di elettronica industriale costa invece 0.20€!!

Salve ragazzi! Potrei chiedere gentilmente dove è possibile reperire il cavetto v-sync identico all'originale? Mi indicate un negozio di elettronica online dato che non riesco proprio a trovarlo per favore? Grazie :luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili