PROBLEMA Problema Dispkay Nintendo Switch OLED

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Salve a tutti, mia nipote ha inauguratamente fatto cadere la nintendo switch OLED a terra e adesso si sente l'audio ma il display è completamente nero... dite che è un problema di display? Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Si se sotto senti i suoni della console sicuramente si sarà staccato il conettore dello schermo...conviene portarla comunque in assistenza...
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Correggi il titolo, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e va contro al regolamento
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Il fatto è che lo schermo è perfettamente intatto, non mi sembra abbia crepe..
Dovresti aprire la console e verificare i collegamenti, qui trovi una guida su come sostituire lcd, se guardi tutto il video vedrai i due conettori da controllare che possono essere verificati anche senza smontare tutta la console...però se non fossero quest'ultimi, potrebbe essere necessario sostituire lcd o peggio qualche componente che non permette più la visualizzazione del video.
 

_Omi_

Utente Attivo
257
21
Dovresti aprire la console e verificare i collegamenti, qui trovi una guida su come sostituire lcd, se guardi tutto il video vedrai i due conettori da controllare che possono essere verificati anche senza smontare tutta la console...però se non fossero quest'ultimi, potrebbe essere necessario sostituire lcd o peggio qualche componente che non permette più la visualizzazione del video.
fandango grazie dei consigli, mi scuso in anticipo perchè avevo sbagliato a riportare il modello che è un OLED e non un Lite. Inoltre ho aperto il nintendo e mi sembra che i collegamenti siano a posto. Un'altra cosa che ho dimenticato di riportare è che quando il nintendo è caduto si sono intraviste delle righe e poi si è spento. Quindi penso sia proprio lo schermo andato. Adesso non lo ho a casa mia, e non posso provare ad attaccare alla TV, secondo te se lo collego alla TV e si vede è ulteriore conferma che sia lo schermo? In quel caso dove posso acquistarlo? Perchè non lo trovo ne su ebay, ne su amazon.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
fandango grazie dei consigli, mi scuso in anticipo perchè avevo sbagliato a riportare il modello che è un OLED e non un Lite. Inoltre ho aperto il nintendo e mi sembra che i collegamenti siano a posto. Un'altra cosa che ho dimenticato di riportare è che quando il nintendo è caduto si sono intraviste delle righe e poi si è spento. Quindi penso sia proprio lo schermo andato. Adesso non lo ho a casa mia, e non posso provare ad attaccare alla TV, secondo te se lo collego alla TV e si vede è ulteriore conferma che sia lo schermo? In quel caso dove posso acquistarlo? Perchè non lo trovo ne su ebay, ne su amazon.
Se è la switch oled allora potrebbe essersi dissaldato il conettore interno del video...se cosi fosse avrai bisogno di risaldare quest'ultimo, se invece è morto l'oled...bhe se lo trovi ti costarerà sicuramente più di 150 euro...a questo punto ti conviene provare a sentire l'assistenza e vedere quanto vogliono per la riparazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili