Problema dispersione e/o abbassamento banda e segnale adsl

simonem90

Nuovo Utente
4
0
Buonasera volevo avere informazioni sulla mia adsl che mi da problemi da qualche mese sino a prima dell’estate non c'era problemi (ogni tanto si ripresentano questo disguido) allora ho l’adsl 8 mega infostrada perchè 10 non so e credo non li ho mai raggiunti a pieno invece 8 si su per giù
ora in questi ultimi mesi estivi il max di banda che aggancia il mio modem è 7 come vedete dai miei valori (sembra che ho l’adsl a 7 mega ahhahh) invece il profilo dalla centrale è a 8
ho chiamato all'assistenza e ognuno ha una sua versione (fatto il reset alla centrale e del modem) e non so dove si perde tutto questo segnale fino a casa mia ho provato con altri filtri dovrò provare a giorni con un altro modem ma non credo sia il modem forse però dovrò fare una prova ;)
credo sia tutto apposto forse nel mio impianto era venuto un tecnico non mi ricordo quando forse un annetto fa per controllare una presa tripolare piuttosto nuova solo questa ho e l'ingresso del doppino a casa mia e poi andava benissimo e quasi sicuramente forse si sarà degradata la linea di nuovo; forse ci sarà qualcosa alla centralina giù da me da quando hanno messo la fibra ottica ad esempio però è solo tim al momento io ho infostrada ancora non c'è!!! :( perchè alla centrale dicono è tutto apposto!!! :)
perchè appunto si perde 1.4/1.5/1.6 mega dalla centrale a casa mia da 8 a 6.5
perchè non capisco se è problema mio della casa mia o fuori di tutta questa dispersione di banda e di segnale appunto per il degrado sulla linea o forse qualcosa che fa interferenza.
prima del problema il mio modem aveva come valore downstream max rate visto che ho l'adsl ad 8 (sugli 8 e 8 e qualcosa) e poi naturale come velocità adsl arriva 7/7.5 perchè 7,6/7,7 era già al limite cioè quasi tutta la banda visto che sono anche non lontano ma neanche vicinissimo alla centrale 2,5/3 km ma quello è da sempre
invece il mio modem vede ora solo 7 è naturale arrivi 6.0/6.5 perchè qualcosa si perde naturale dalla centrale a qua come già detto prima e già ad esempio 6.6 / 6.7 è al limite max perchè è quasi tutto il max della banda che vede appunto il mio modem e c'è su tutta la mia linea.
e come c’è stato un abbassamento o dispersione di banda di 1/1,5 mega prima dell’estate non lo so per quale motivo (forse ci sarà qualche mal funzionamento all'ultima tratta/miglio solamente che per far venire un tecnico da infostrada che ce ne vuole è stato un miracolo quell'ultima volta che s'è trovato in zona) cmq ci tengo a precisare non c'era alcun problema di disconnessione era ollegato per 10/15 ore consecutivi quasi tutti i giorni ok grazie mille x l'aiuto/assistenza arrivederci
questi sono i miei valori bene o male della mia adsl visti dal mio modem:

Upstream max rate (kbit/s) 953
Downstream max rate (kbit/s) da 7000 a 7300
Upstream line rate (kbit/s) 957
Downstream line rate (kbit/s) da 6400 a 6700
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 9/9.5
Downstream SNR (dB) 9/9.1/9.2/9.3
Upstream line attenuation (dB) 22.9
Downstream line attenuation (dB) da 33 a 35
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.2
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!