Problema disperato con BOOT VISTA e WINDOWS 7...

• Autore discussione Autore discussione ***gamer***
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

***gamer***

Ospite
Qui c'è uno schema che spiega tutto ! Grazie mille !
PS: ho usato lo schema perche a parole è difficile da spiegare.. XD
Non aprite il file allegato ma aprite quello di imageshack... quello allegato non si vede niente ! ;)

Non ricordo i passaggi alla perfezione perchè l'ho fatto parecchio tempo fa,però cercherò di aiutarti almeno ad imbastire l'operazione.
Innanzitutto dal BIOS devi dare priorità di boot al lettore/materizzatore DVD,e con il disco di Windows inserito,salva e riavvia.
Fai avviare il CD/DVD e arrivato alla schermata blu finale,premi "R" per la modalità di ripristino.Ti chiederà in quale partizione vuoi accedere e la password;premi il tasto corrispondente al numero della partizione (1 o 2) poi Invio;digita la pass se ce l'hai altrimenti premi nuovamente invio.
Alla riga - C<Windows>,scrivi - BOOTMBR - Invio -e poi Y (yes) per accettare N (no) per rifiutare;
fatto ciò (yes),dovrai digitare la lettera corrispondente alla partizione di Windows 7 per dargli il record d'avvio principale.
Per riavviare digita - Exit - o premi Ctrl+Alt+Canc,rimetti il boot sul HDD nel BIOS e,teoricamente (se non ho dimenticato nulla),dovrebbe essere diventato windows 7 il SO principale.

PS:In un dual boot,sul SO principale (il primo che hai installato),viene memorizzato il file "boot.ini,che gestisce l'avvio dei due SO.Se togli il disco contenente quel file,il secondo SO non verrà più visto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro