Problema disinstallazione Lubuntu

Vidal23

Nuovo Utente
81
0
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
AsRock H87-PRO4
HDD
500 GB
RAM
8 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire R9 270X DUAL-X OC 2GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC 23" E2360SDA
PSU
650W ITEK
Case
Thermaltake
OS
Windows 7
Ciao, ho installato Lubuntu 13.04 su un vecchio PC Acer ma non mi piaace e non riesco più a toglierlo.
Vorrei mettere Windows 7 Home Premium ma quando inserisco la chiavetta con la iso non la calcola nemmeno.
PS: ho messo il boot da usb...
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Non è che non riesci a toglierlo, non riesci a fare il boot da chiavetta, se il boot lo hai messo da chiavetta e non va, la chiavetta non è fatta bene, prova da cd o cambia/rifai la chiavetta ( ma che c'è dentro ? )
 

Vidal23

Nuovo Utente
81
0
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
AsRock H87-PRO4
HDD
500 GB
RAM
8 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire R9 270X DUAL-X OC 2GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC 23" E2360SDA
PSU
650W ITEK
Case
Thermaltake
OS
Windows 7
Non è che non riesci a toglierlo, non riesci a fare il boot da chiavetta, se il boot lo hai messo da chiavetta e non va, la chiavetta non è fatta bene, prova da cd o cambia/rifai la chiavetta ( ma che c'è dentro ? )

Scusami, io l'ho fatto per installare Lubuntu il boot da chiavetta e tutto ha funzionato. Nella chiavetta ora ci metto la iso di windows 7.
Ora che mi dici così però mi sorge un dubbio: per "installare" nella chiavetta il sistema operativo(non mi ricordo il termine, installare è sbagliato, lo so) ho usato lo,stesso programma che ho usato per Lubuntu. Forse è questo il problema?
 

Antonuccio

Utente Attivo
841
272
CPU
Intel Core i7-3770 3.4GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9S push-pull
Scheda Madre
Gigabyte GA-B75-D2V
HDD
SSD Crucial BX200 240GB + WD Blue 1TB
RAM
Kingston ValueRam 1600MHz (9-9-9-24) 2x8GB
GPU
Nvidia GeForce RTX 3060 12GB
Audio
Integrata
Monitor
LG UltraGear 27GP850 QHD
PSU
Aerocool Kcas 500W
Case
Aerocool QS-182
Periferiche
Tastiera Royal Kludge RK61 brown switches; Mouse Logitech g502 Hero; Controller Logitech F310.
OS
Manjaro Linux XFCE (stable branch) - Debian 12 Bookworm
Scusami, io l'ho fatto per installare Lubuntu il boot da chiavetta e tutto ha funzionato. Nella chiavetta ora ci metto la iso di windows 7.
Ora che mi dici così però mi sorge un dubbio: per "installare" nella chiavetta il sistema operativo(non mi ricordo il termine, installare è sbagliato, lo so) ho usato lo,stesso programma che ho usato per Lubuntu. Forse è questo il problema?
Se puoi avere Win a portata di mano, puoi usare il tool che mette a disposizione M$ stessa (già indicato da @tunnel):
Microsoft Store


Se hai solo lubuntu, puoi guardare questi due tool (non ho mai fatto prove di persona, non ti so dire se funzionano davvero):

WinUSB
Congelli501 - Download WinUSB (v1.0.7)
ci sono pacchetti per i rilasci anche più recenti di ubuntu

USBtransfer
https://code.google.com/p/usbaktarici/downloads/list
c'è un pacchetto .deb da scaricare ed installare
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili