Problema disconnessioni

AndrewTech

Utente Attivo
533
10
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Gaming X
HDD
SSD 500 GB 850 EVO; SSD 250GB 850 EVO; Western Digital Caviar Blue 1TB ; 500GB 7200RPM
RAM
G.SKILL 16GB KIT DDR4 3200MHz CL16 Trident Z RGB
GPU
ATI 290
Audio
7.1
PSU
OCZ 600W
Case
CARBIDE 300R
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti,
ho una conssione FTTC con Tim ed ho sempre utilizzato il technicolor da loro fornito senza avere alcun problema se non per quanto riguarda il segnale wifi abbastanza penoso.
Ho deciso, dunque, per quest'ultimo motivo di comprare un FritzBox 7590 ( circa 2 settimane fa ) il quale, effettivamente, è in grado di copririmi tutta la casa senza alcun problema.
Il problema è che da circa 2 giorni, durante le ore serali il led info si spegne e il led power/dsl lampeggia, il che mi fa supporre ci sia un problema dsl che di conseguenza mi provochi una disconnessione di circa 40-50 secondi prima che il tutto si ristabilisca.
Volevo capire se per caso ci sono problemi con la connessione ( in allegato un report della connessione ) che magari potrei migliorare intervendo sulla configurazione del fritz.
Segnalo, inoltre, che ieri pomeriggio ho riavviato il frtiz e dopo quel riavvio ci sono state almeno 5-6 disconnessioni ogni circa 30 minuti.
Aggiungo che durante la notte spengo il fritz ( come del resto facevo anche con il techicolor ) ma ho letto che questo spegnimento potrebbe essere visto dalla rete come una " rottura " o un fallimento di connessione che va a compromettere la stabilità verso il dslam ma in realtà non so quanto ciò possa influenzare.
E' possible che il fritz " rotto "? (considerando che caso vuole proprio dopo il cambio con il techicolor ho avuto problemi ) o può essere causato da problemi del provider stesso?
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • frtizbox.PNG
    frtizbox.PNG
    24.3 KB · Visualizzazioni: 65

AndrewTech

Utente Attivo
533
10
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Gaming X
HDD
SSD 500 GB 850 EVO; SSD 250GB 850 EVO; Western Digital Caviar Blue 1TB ; 500GB 7200RPM
RAM
G.SKILL 16GB KIT DDR4 3200MHz CL16 Trident Z RGB
GPU
ATI 290
Audio
7.1
PSU
OCZ 600W
Case
CARBIDE 300R
OS
Windows 10 x64
upup.
ho monitorato anche la situazione nella giornata di ieri e nuovamente dalle 20 alle 24 circa ho avuto diverse sconnessioni ( intorno alle 22-23 addirittura si disconnetteva ogni 20 minuti ) e poi due solo alle 07.00 e alle 08.00 e poi da allora fino ad ora ( ore 18.22 ) non ci sono state disconnessioni.
Inoltre, nella giornata di ieri sera ( mentre con il fritz avevo molte disconnessioni ) ho collegato il techicolor e magicamente non ci sono state disconnessioni per più di un'ora..
da cosa può essere mai dovuto questo problema?

Edit: superate le 20.00 ecco che partono le disconnessioni.. è incredibile.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Situazione dell'impianto interno? Se è tutto regolare (rj11, connesso alla prima presa TIM, ecc) potrebbero esserci anche problemi sulla porta del dslam, segnala a tim quando hai il router disconnesso per far uscire un tecnico
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Hai controllato di avere l'ultima versione del firmware installata?
Potrebbe essere solo un problema di stabilità risolvibile con un aggiornamento firmware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili