Problema disconnessioni router Asus AC87U in modalità Bridge

Pingone

Nuovo Utente
53
0
Buongiorno a tutti,
ho un problema apparentemente inspiegabile con il router Asus in titolo. Il router è configurato in modalità Media Bridge e connesso in wifi a una Vodafone Station in modo da fornire accesso alla rete locale e a internet a un htpc e un set top box; tutto ha sempre funzionato perfettamente, ma da qualche tempo il router si disconnette inspiegabilmente da solo dopo un certo tempo di inutilizzo (a occhio dopo 30/45 minuti), e per rimetterlo online devo o riavviarlo o spegnere e poi riaccendere il wifi della Station. Nelle impostazioni del router non ho trovato nessun setting che possa spiegare la cosa, e anche quelli che potrebbero influire come la disconnessione automatica sono correttamente impostati a 0. Non so davvero cos'altro pensare, e anche le impostazioni della station sono sicuramente corrette perché nessun altro dispositivo viene disconnesso: qualcuno ha qualche suggerimento?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,175
524
Verifica sul sito Asus se ci sono aggiornamento del firmware per quel router:
pare di si.
 

Pingone

Nuovo Utente
53
0
Verifica sul sito Asus se ci sono aggiornamento del firmware per quel router:
pare di si.

Già controllato, il firmware è aggiornato all'ultima versione...
 

Pingone

Nuovo Utente
53
0
Lo stai usando come ponte radio? Pessima idea
E' un vecchio setup che ho usato per mettere in rete dispositivi che non potevano essere dotati di un wifi interno in grado di reggere streaming di video 4K da un NAS in rete, macchinoso ma fino a poco tempo fa funzionava senza problemi. Per uno dei due ho risolto con un Nvidia Shield TV, m aho un Vu+duo che uso per iptv e ha un wifi interno che fa pena e no nci sono in giro dongle wifi compatibili... accetto suggerimenti alternativi se ne hai, francamenet m ilibererei volentieri del router Asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!