PROBLEMA Problema disconnessioni con router a ponte con modem telecom fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FireNicoDB

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel i5 2400 3.10 GHz
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
1 Tera Seagate Barracuda 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Blu kit 2x2 GB + 2x4 GB 1600 MHz
GPU
ASUS Strix Geforce GTX 970
Audio
Realtek ALC892 integrata nella scheda madre
Monitor
22'' LED Full HD
PSU
Antec HCG 750 Watt
Case
Antec Six Hundred
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
da qualche mese sono passato alla fibra telecom e come ormai è risaputo sono costretto a usare il loro schifo di Modem Telecom AG plus VDNT-S della technicolor perché altrimenti non posso più usare il telefono fisso.
uno dei problemi più rognosi con cui ho avuto a che fare è stato il problema che c'è tra questo modem e le console nintendo come il wiIU, problema dovuto al fatto che su questo modem sono state bloccate da telecom le opzioni di uPnP e di DMZ, tutto questo risolto utilizzando come ponte il mio router Netgear D6300 che utilizzavo come modem/router quando avevo ancora la ADSL.

ora con le console nintendo va tutto perfettamente, il problema riguarda il PC.

se il PC è collegato direttamente al modem telecom non ci sono problemi, mentre invece se il PC è collegato al router Netgear ho notato che i miei giochi dopo tot minuti si scollegano senza alcun motivo, ad esempio FIFA 16 dopo circa 20 minuti si scollega dai server EA, me ne accorgo perché immancabilmente mi chiude a metà del secondo tempo della seconda partita online.
con DC Universe online i minuti sono anche di meno, in meno di 10 minuti perdo la connessione col server.
programmi invece come skype o la connessione internet in generale non mi sembra che si scolleghino dopo tot di tempo.

qual è il problema? perché i giochi si scollegano?

so che anche molti altri usano un router come ponte e non ne hanno di questi problemi...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili