Problema Disconnessione Powerline Tp-link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jacopo Abe Oddworld

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti.

il mio problema è questo : ho acquistato questo powerline in vista della VDSL: https://www.amazon.it/dp/B00A0VBPLM...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=ZGAWHRY6PSMDKJRE0SEF

Ho una VDSL TIM 100 Mega e il modem fibra TIM Sercomm è collegato alla presa principale della casa. tutte le altre sono state disattivate dal tecnico. Essendo un po' lontano dalla centrale ,il massimo che posso avere è 73 mega, ma sono comunque soddisfatto.

Dato che col ricevitore wifi USB perdo un bel po' (mi arriva a 30-40 mega e a volte anche di meno, dato che è 2.4 ghz il mio ricevitore), come detto prima avevo deciso di prendermi un powerline.

Funziona tutto bene, solo che poi in maniera random può succedere che mi si disconnetta qualche secondo, in casi peggiori quasi 30 secondi. Non capisco bene il perché. Se succede velocemente, in basso a destra l'icona della rete via cavo LAN rimane la stessa con scritto "accesso a internet" anche se non è vero per quei pochi secondi, se invece dura un bel po' viene anche il triangolino giallo, per poi scomparire quando la linea torna. L'impianto elettrico in casa mia è nuovo , è stato fatto solo qualche anno fa. La presa principale del modem è di tipo rj11. La distanza tra l'ingresso di casa e camera mia è corta, abito in un appartamento e non ho piani superiori o inferiori da dover "bypassare" con un powerline, è tutto sul solito piano.

In camera mia il powerline è collegato alla presa direttamente, cioè senza ciabatte o prolunghe. Nell'ingresso di casa dove c'e il modem invece era collegato a una prolunga. Leggendo che è sconsigliato collegarlo così , l'ho attaccato anche quello a una presa diretta. Sembrava fosse risolto (ho recuperato tra l'altro 10 mega in più rispetto a prima, facendo lo speedtest l'ho visto) , e invece lo ha rifatto. Il discorso è che non lo fa sempre. In 1 giorno può succedere 1 volta sola e dura tipo 10 secondi.
Un altro giorno invece può capitare 2 volte , un altro ancora addirittura 3 volte e una di queste è anche più lunga del previsto!

E' fastidioso , perchè dipende da cosa faccio (streaming o gioco online) e diventa un problema, meno quando sto semplicemente navigando, ma non è comunque una cosa simpatica.

PS: i powerline sono si attaccati direttamente , ma comunque con in mezzo una presa così : http://www.feretruria.it/shop2/images/shop/2919.jpg (a cui ovviamente sono collegate altre cose, sia in camera mia che all'ingresso di casa). Dite che anche una cosa del genere possa dare fastidio ?

non credo sia neanche una disconnessione che avviene proprio dal modem per problemi all'impianto o all'armadietto in strada, quando succede questa caduta vado sempre all'ingresso di casa e il led di internet sul modem è sempre verde.
 

Jacopo Abe Oddworld

Nuovo Utente
3
0
Avevo provato a collegare lunedì mattina i powerline alla presa diretta. Più precisamente uno alla presa diretta all'ingresso di casa, l'altro è qui in camera ma è comunque attaccato ad un adattatore a 3 prese perché l'attacco è grande e la presa del powerline è piccola. Però all'adattatore non c'e attaccato altro , solo il powerline.

dopo 2 giorni interi che non si era ripresentato il problema, ecco che mi è successo invece di nuovo 5 minuti fa, ed sarà stato disconnesso anche per 1 minuto buono.

Un mio amico che li usa da 1 anno dice che non ha mai avuto problemi e li ha attaccatti alla presa diretta.

Cosa può essere a questo punto ? non so più dove sbattere la testa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili