PROBLEMA Problema Disconnessione Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jagger34

Nuovo Utente
69
2
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 1x8gb
Monitor
Asus MX239H
PSU
Antec EDGE Silence 650w
Case
Cooler Master Storm Stryker
Periferiche
Cooler Master Optane
OS
Windows 10
Salve a tutti, da circa tre giorni mi sto scervellando per trovare una soluzione. Il problema consiste in una disconnessione altalenante dellla connessione.
Ho individuato il problema nel router, posto al secondo piano e connesso via cavo al modem, posto al piano terra, e al computer fisso della mansarda.
Dopo pochi minuti di collegamento, la connessione cade, permettendomi di accedere solo alle pagine di configurazione di modem e router, e si risolve solo dopo aver spento il router e collegandosi con la wifi al modem.
Il problema è sorto dopo un "esperimento": ho collegato la Vodafone Station 2 al cavo che arriva in mansarda dal router, ma dopo aver scoperto che non si poteva disattivare il DHCP ho rimosso il tutto.
Vi prego di aiutarmi e ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Buona serata
EDIT:
Specifico inoltre che avevo precedentemente configurato il router, modificando l'indirizzo IP in 192.168.1.2 (essendo il modem 192.168.1.1), disattivando il DHCP, cambiando il nome della wifi e la pass con nome e password uguali a quelli del modem.
Dopo l'insorgere del disguido ho provveduto a resettare sia modem sia router e a riconfigurare
 
Ultima modifica:

jagger34

Nuovo Utente
69
2
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 1x8gb
Monitor
Asus MX239H
PSU
Antec EDGE Silence 650w
Case
Cooler Master Storm Stryker
Periferiche
Cooler Master Optane
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili