- 69
- 2
- CPU
- i5 4690k
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- Stock
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- Gigabyte z97x Gaming 5
- HDD
- WD Caviar Blue 1Tb
- RAM
- Corsair Vengeance 1x8gb
- Monitor
- Asus MX239H
- PSU
- Antec EDGE Silence 650w
- Case
- Cooler Master Storm Stryker
- Periferiche
- Cooler Master Optane
- OS
- Windows 10
Salve a tutti, da circa tre giorni mi sto scervellando per trovare una soluzione. Il problema consiste in una disconnessione altalenante dellla connessione.
Ho individuato il problema nel router, posto al secondo piano e connesso via cavo al modem, posto al piano terra, e al computer fisso della mansarda.
Dopo pochi minuti di collegamento, la connessione cade, permettendomi di accedere solo alle pagine di configurazione di modem e router, e si risolve solo dopo aver spento il router e collegandosi con la wifi al modem.
Il problema è sorto dopo un "esperimento": ho collegato la Vodafone Station 2 al cavo che arriva in mansarda dal router, ma dopo aver scoperto che non si poteva disattivare il DHCP ho rimosso il tutto.
Vi prego di aiutarmi e ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Buona serata
EDIT:
Specifico inoltre che avevo precedentemente configurato il router, modificando l'indirizzo IP in 192.168.1.2 (essendo il modem 192.168.1.1), disattivando il DHCP, cambiando il nome della wifi e la pass con nome e password uguali a quelli del modem.
Dopo l'insorgere del disguido ho provveduto a resettare sia modem sia router e a riconfigurare
Ho individuato il problema nel router, posto al secondo piano e connesso via cavo al modem, posto al piano terra, e al computer fisso della mansarda.
Dopo pochi minuti di collegamento, la connessione cade, permettendomi di accedere solo alle pagine di configurazione di modem e router, e si risolve solo dopo aver spento il router e collegandosi con la wifi al modem.
Il problema è sorto dopo un "esperimento": ho collegato la Vodafone Station 2 al cavo che arriva in mansarda dal router, ma dopo aver scoperto che non si poteva disattivare il DHCP ho rimosso il tutto.
Vi prego di aiutarmi e ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Buona serata
EDIT:
Specifico inoltre che avevo precedentemente configurato il router, modificando l'indirizzo IP in 192.168.1.2 (essendo il modem 192.168.1.1), disattivando il DHCP, cambiando il nome della wifi e la pass con nome e password uguali a quelli del modem.
Dopo l'insorgere del disguido ho provveduto a resettare sia modem sia router e a riconfigurare
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