Problema disconnessione hard disk esterno

Pubblicità

flacco65

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sapete dirmi perchè quando collego un hard disc esterno da 80 gb ata ( vecchio modello) inserito in un box esterno tramite la porta usb posteriore non riesco piu a staccarlo. Ogni volta che clicco sull'icona rimozione sicura dell'harware mi esce scritto impossibile ora la periferica "volume Generico" riprovare in un secondo momento. Devo o spengnere il contatto sul box o staccarlo dopo che ho spento il pc. Forse devo spostare il piedino che è sul H.D. per renderlo come una pen driver, io non ho toccato niente ho solo montato l'H.D. nel box. Grazie per le risposte:inchino::inchino::inchino:

Sapete dirmi perchè quando collego un hard disc esterno da 80 gb ata ( vecchio modello) inserito in un box esterno tramite la porta usb posteriore non riesco piu a staccarlo. Ogni volta che clicco sull'icona rimozione sicura dell'harware mi esce scritto impossibile ora la periferica "volume Generico" riprovare in un secondo momento. Devo o spengnere il contatto sul box o staccarlo dopo che ho spento il pc. Forse devo spostare il piedino che è sul H.D. per renderlo come una pen driver, io non ho toccato niente ho solo montato l'H.D. nel box. Grazie per le risposte:inchino::inchino::inchino:

Dicci la tua skeda madre ke modello è e anke il modello del box... xkè così il problema a me risulta anomalo :(

La scheda madre e' un ASUS M2N-E Chipset Nforce 570 Ultra Audio 8 chanel USB 2.0 Lan. Il box per l'hard disc esterno e' uno commerciale quello con l'alimentatore e l'attacco ide. Che io collego prima in corrente e poi nella porta USB alla fine accendo il contatto sull box e si sente un suono trovato nuovo hardware. Quando alla fine lo voglio staccare mi esce quel messaggio di errore. Ho notato che quando apro risorse del computer trovo l'icona del hard disc esterno vicino a quella fissa cioe' C. Mentre se collego una penna usb la trovo vicino alle icone del masterizzatore e del cd. La mia domanda e' attaccando l'hard disc in una porta usb dovrebbe leggerlo come una penna? anche se e' di 80 Gb. Quando ho montato l' hard disc nel box ho notato che oltre alla morsettiera ide e del trasformatore c'erano quattro contatti sopra e quattro sotto ( master, slave, e non ricordo gli altri due ) con un ponticello se non sbaglio al secondo posto con, puo essere li l'errore che bisogna cambiare quel ponticello? Grazie per la risposta:inchino::inchino:

hei kamicia sai darmi qualche consiglio a riguardo. Non riesco nemmeno a formattare mi dice volume generico impossibile formattare. LO legge come NTFS. boh sto perdendo la testa

Ultima modifica da un moderatore:
La scheda madre e' un ASUS M2N-E Chipset Nforce 570 Ultra Audio 8 chanel USB 2.0 Lan. Il box per l'hard disc esterno e' uno commerciale quello con l'alimentatore e l'attacco ide. Che io collego prima in corrente e poi nella porta USB alla fine accendo il contatto sull box e si sente un suono trovato nuovo hardware. Quando alla fine lo voglio staccare mi esce quel messaggio di errore. Ho notato che quando apro risorse del computer trovo l'icona del hard disc esterno vicino a quella fissa cioe' C. Mentre se collego una penna usb la trovo vicino alle icone del masterizzatore e del cd. La mia domanda e' attaccando l'hard disc in una porta usb dovrebbe leggerlo come una penna? anche se e' di 80 Gb. Quando ho montato l' hard disc nel box ho notato che oltre alla morsettiera ide e del trasformatore c'erano quattro contatti sopra e quattro sotto ( master, slave, e non ricordo gli altri due ) con un ponticello se non sbaglio al secondo posto con, puo essere li l'errore che bisogna cambiare quel ponticello? Grazie per la risposta:inchino::inchino:

La cosa anomala non è ke ti vede il disco esterno tra i diski fissi del pc, quello è normalissimo, ma ke ti vede il pendrive tra i lettori... un pendrive non è una unità ottica, e quindi te la dovrebbe vedere come se fosse un disco fisso.

X il fatto dell'errore può essere dovuto ad un antivirus... o lo stakki brutalmente (tanto essendo usb a meno ke non stia leggendo o scrivendo dati in quel momento non ci perdi nulla), o lo spegni e buonanotte, tanto l'hotplug usb è ormai implementato da anni sulle mobo. La procedura di disattivazione delle periferike usb x poter essere scollegate di windows serve solo ad evitare ke venga staccato un disco in fase di scrittura, ma credo ke un utente medio sa benissimo se in quel momento il pc sta facendo operazioni su quel disco, dato ke è l'utente ke deve avviarle :ok:

Se hai un antivirus disattivalo e poi riprova il tutto...

re: hard disc

Confermo che la pen driver me la vede in periferiche rimovibili cioè vicino all'icona del cd, dvd , floppy e memoria stampante. Invece quando attacco l'hard disc l'icona appare affianco a C. Ho scoperto cosa era che non mi faceva staccare l'hard disc esterno, ho un programma che si chiama AS Shampoo e fa la deframmentazione da solo ogni volta che il sistema e in stand by e quindi io non avevo nulla aperto però c'era questo programma che girava. Sono andato nelle impostazioni ho disattivato la casella F come mi aveva riconosciuto il nuovo hard disc e miracolo posso staccarlo normalmente. Grazie comunque del consiglio e fammi sapere qualcosa di più sulla penna usb:ok::ok:

Se hai la visualizzazione x tipo te la vede vicino ai lettori ottici xkè quella è la sezione lettori ottici e supporti rimovibili.

Il motivo x cui non ti vede allo stesso modo il disco fisso è semplicemente xkè lo riconosce come tale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro