problema disconnessione alice 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Salve a tutti,da circa 1 settimana sto lamentando un fastidioso e strano problema con la mia linea adsl.
Ho una 20 mega,sempre andata bene,questi i valori:

ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 19306 1185
SNR Margin (dB) 5.6 7.9
Attenuation (dB) 22.0 10.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.3 18.5
Super Frames 26441 26439
Super Frames Errors 46 31783
RS Words 4177812 112365
RS Correctable Errors 2172 2714696
RS Uncorrectable Errors 1786 0

Un paio di giorni fa è avvenuto un temporale con annesso alluvione e da allora ho notato che mi cadeva la connessione internet.
In pratica se provavo a navigare,o non mi si apriva la pagina web dandomi un errore di DNS o di connessione non attiva o mi dava un reindirizzamento alla pagina del modem di alice che mi informava che la connessione ADSl non era attiva.
In quella schermata la telegiostione risultava in sincronizzazione o "connessione in corso" e lo stato dell'adsl in sincronizzazione o non attiva.
La spia ADSL e INTERNET del router risultavano spente,tutte le altre accese.
Dopo qualche minuto si riaccendono le 2 spie e la telegestione e lo stato adsl risultano attivi e ricomincio a navigare.
Il problema si ripresenta varie volte durante il giorno in maniera casuale.
Premetto che ho fatto varie prove.
Cambiato router alice (il temporale mi aveva danneggiato l'alimentatore del vecchio ma anche cambiando cavo il vecchio router mi dava problemi).
Ho controllato e sostituito i filtri,provato anche a scollegarli uno alla volta,pareva che avessi risolto ma dopo qualche ora stesso problema.
Il router alice è collegato in cascata con uno dlink per potenziarmi il wifi al piano di sopra,ho provato a scollegarlo ma nulla anche il wifi del router alice da quel problema.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che a loro non risulta alcuna caduta di connessione,mi hanno fatto il reset della linea e mi hanno detto di navigare con cavo ethernet (anche perchè loro i problemi li notano solo quando mi collego in ethernet,il wifi non lo vedono) ma anche cosi' il problema si presenta random.
Ovviamente ogni volta che mi si disconnette cambia la portamte e i valori dell'snr,una volta mi era arrvato a 10000,adesso pare sempre nel range nornmale di 5.6-6.1.
Dato che ormai ho fatto,tutte le prove del mondo,qualcuno mi puo' aiutare prima che divento matto?
Al 187 risulta tutto ok e non sapevano che dirmi,inoltre essendo il router in casa dei nonni e io vivo nell'appartamento di sopra non posso nemmeno navigare sempre col cavo ethernet(che al momento non funge).
qualche consiglio?
grazie

appena disconnesso,ecco i nuovi valori:

Downstream Upstream
Rate (kbps) 19326 1200
SNR Margin (dB) 6.1 7.9
Attenuation (dB) 22.0 10.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.3 18.5
Super Frames 12634 12632
Super Frames Errors 5 31871
RS Words 2021574 53686
RS Correctable Errors 609 2714887
RS Uncorrectable Errors 9 0

Total ES 3 7313
Total SES 0 1919
Total UAS 30 85239
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
penso di aver risolto da solo.

era la doppia spina, che usavo per collegare le 3 spine che avevo alla presa,che era difettosa.
adesso sembra che si sia risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!