problema (disco rigido?) dopo l'assemblaggio

BeduinoPiscina

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi perdonatemi se ho sbagliato sezione.
Ho montato un nuovo pc utilizzando un AMD fx4300, una scheda madre asrock 970 pro3, 8 gb di ram ddr3 e riprendendo il mio vecchio case, l'alimentatore da 650 watt e
la HD 6870. Quando accendo si vede la schermata del bios seguita dal logo windows ma dopo appare una schermata in bianco e nero che mi chiede se avviare windows normalmente (non funziona e appare una schermata blu fulminea) o avviare lo strumento di ripristino che però gira a vuoto. Essendo secondo me colpa del disco rigido ho avuto l'ardore di metterla qui.

P

Pez_93

Ospite
Ma dopo l'assemblaggio hai fatto un'installazione pulita del sistema operativo ?

BeduinoPiscina

Nuovo Utente
2
0
Ecco cosa mi sono scordato… come disco rigido ho lasciato quello di prima con la vecchia installazione di Windows 7. Errore grave?

hardgame

Utente Attivo
299
32
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
p8h67-m
HDD
ssd samsung 128 gb e seagate barracuda 500 gb
RAM
8 gb 1600 kingston hyperx
GPU
hd 7870 ghz edition oc
Audio
integrato
Monitor
flatron M2262D
PSU
OCZ modxstream 700 w
Case
aercool vs-4
OS
windows 7
No basta che formatti e reinstalli :)

• Like
Reactions: BeduinoPiscina
P

Pez_93

Ospite
Ecco cosa mi sono scordato… come disco rigido ho lasciato quello di prima con la vecchia installazione di Windows 7. Errore grave?
Nella vecchia installazione di Windows 7 che hai lasciato ci sono tutti i driver della precedente scheda madre e tutta la configurazione che il sistema si era fatto con quest'ultima
Ora devi reinstallare il sistema facendo un'installazione pulita, cioè eliminando la vecchia installazione e facendola da zero

• Like
Reactions: BeduinoPiscina

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 30 22.4%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 87 64.9%
  • Square Enix