problema dirt2 ati 6850

Nickk

Utente Attivo
64
2
CPU
Amd 5600+ @3.2
Scheda Madre
Gigabyte GA720-US3
HDD
Seagate Barracuda SATA II 320
RAM
4x1gb ddr 800
GPU
Sapphire HD 5770 512mb
Monitor
Asus Vwh24"
PSU
550w
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows 7 64-bit
ciao ragazzi... ho un problema con dirt 2... praticamente con tutte le voci su alto multisamp a 8x e vstnc attivo a 1920*1080 il gioco è perfetto ma in alcuni momenti, tipo ogni 10 secondi, il gioco si rallenta come se si rallentasse il tempo e poi l'auto scatta in avanti a velocità folle come se il tempo si accellerasse. il bench mi da fps min 30 e avg 56.
che cosa può essere?

ah dimenticavo, la mia configurazione è amd phenom 2 X4 945 c3 3.0ghz, asus m4a79xtd evo, 4 gb ram ddr3 @1333, sapphire hd 6850

grazie mille a tutti in anticipo
 

Inuyasha

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,093
1,636
CPU
i5 3570K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB (S.O) + Western Digital Blue da 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2400 Mhz
GPU
GTX 960 MSI 4 GB ARMOR 2X
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Corsair TX V2 650 W
Case
Cooler Master Silencio S600
OS
Windows 7 x64
Hai provato ad utilizzare un altra versione di driver ?
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,685
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Che driver monti? disistallali, fai pulizia con driver sweeper e reinstalli gli ultimi.
Vedi se migliora.;)
 

Nickk

Utente Attivo
64
2
CPU
Amd 5600+ @3.2
Scheda Madre
Gigabyte GA720-US3
HDD
Seagate Barracuda SATA II 320
RAM
4x1gb ddr 800
GPU
Sapphire HD 5770 512mb
Monitor
Asus Vwh24"
PSU
550w
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows 7 64-bit
per adesso sto usando gli ultimi... 10.12...
 

Inuyasha

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,093
1,636
CPU
i5 3570K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB (S.O) + Western Digital Blue da 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2400 Mhz
GPU
GTX 960 MSI 4 GB ARMOR 2X
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Corsair TX V2 650 W
Case
Cooler Master Silencio S600
OS
Windows 7 x64

Nickk

Utente Attivo
64
2
CPU
Amd 5600+ @3.2
Scheda Madre
Gigabyte GA720-US3
HDD
Seagate Barracuda SATA II 320
RAM
4x1gb ddr 800
GPU
Sapphire HD 5770 512mb
Monitor
Asus Vwh24"
PSU
550w
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows 7 64-bit

Inuyasha

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,093
1,636
CPU
i5 3570K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB (S.O) + Western Digital Blue da 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance Pro Series DDR3 2400 Mhz
GPU
GTX 960 MSI 4 GB ARMOR 2X
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Corsair TX V2 650 W
Case
Cooler Master Silencio S600
OS
Windows 7 x64
provato con i 10.11 ma nn cambia niente... provo a metterne qualcuno ancora più indietro?

Si ... almeno in caso negativo escludiamo la pista driver.
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,685
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Si, ma fermati ai 10.10 perchè fino ai 10.9 poi le ati 68xx non sono supportate.
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Mi pare che nemmeno i 10.11 supportino le 68** tanto che si è passati dai 10.10e hotfix (i migliori, per un mesetto) ai 10.12

Inoltre dirt è sempre stato pro-ati/amd quindi mi pare piuttosto strano...
 

Nickk

Utente Attivo
64
2
CPU
Amd 5600+ @3.2
Scheda Madre
Gigabyte GA720-US3
HDD
Seagate Barracuda SATA II 320
RAM
4x1gb ddr 800
GPU
Sapphire HD 5770 512mb
Monitor
Asus Vwh24"
PSU
550w
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows 7 64-bit
ho risolto, era la voce post processing che creava problemi, adesso l'ho impostata su medio e il gioco ma 59 fps minimi e 64 medi... quindi perfetto... ma che cavolo è questo post processing?
 
  • Like
Reactions: ivan109

ivan109

Utente Attivo
191
18
CPU
Phenom 2 1075T@4ghz
Scheda Madre
Sapphire PC-AM3RS890G
HDD
Vertex2 60gb - caviar green 1tb
RAM
2x2gb patriot 1600mhz cas7
GPU
Radeon 6850
Audio
onboard
Monitor
asus VW246H
PSU
enermax 500W
Case
yamaha wr400f
OS
Seven x64 ultimate
Grazie, ho appena reinstallato dirt2, ed avevo l'identico problema! Ma che è il post processing?
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
E' una tecnica che nel decoding video è piuttosto vecchiotta, ma anche nel campo dei vg se vogliamo.
La faccio un po' semplicistica con un esempio sui video. Immaginiamo che quando si fornisce alla macchina che effettua il decoding il video grezzo, invece di venir decodificato ed immediatamente visualizzato esso sia man mano memorizzato in modo temporaneo e su questo vengano applicati i filtri, quelli che volete: riduzione rumore, hdr perché no, sfocatura oggetti distanti, ecc. I frame poi escono dal buffer e vanno a video. Ovvio che a fronte di una qualità migliore ci sia quel passaggio intermedio fortemente dipendente dalla bandwith della scheda. Ora, tutti i giochi in realtà implementano post processing più o meno marcato (i filtri servono a questo), pensate ai primi giochi che permettevano una rappresentazione dinamica delle ombre, c'erano routine che prendevano in ingresso l'immagine renderizzata senza ombre e calcolavano dove metterle (oggi ci sono macro parti del motore di gioco che si occupano solo delle ombre)e bastava vedere allora che i giochi giravano su macchine più vecchie, bastava solo disabilitare le ombre. Molto probabilmente con quella voce si attivano opzione ancora più avanzate che non so quanto incidano nella qualità del gioco. Basta per fare un esempio attivare o meno il DOF in metro2033 e vedere che succede al framerate mentre la qualità video si mantiene più o meno uguale.
 

ivan109

Utente Attivo
191
18
CPU
Phenom 2 1075T@4ghz
Scheda Madre
Sapphire PC-AM3RS890G
HDD
Vertex2 60gb - caviar green 1tb
RAM
2x2gb patriot 1600mhz cas7
GPU
Radeon 6850
Audio
onboard
Monitor
asus VW246H
PSU
enermax 500W
Case
yamaha wr400f
OS
Seven x64 ultimate
E' una tecnica che nel decoding video è piuttosto vecchiotta, ma anche nel campo dei vg se vogliamo. ............................

Grazie anche e te della spiegazione, credo di aver capito.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

  • Bitcoin

    Voti: 122 45.9%
  • Ethereum

    Voti: 109 41.0%
  • Cardano

    Voti: 40 15.0%
  • Polkadot

    Voti: 14 5.3%
  • Monero

    Voti: 17 6.4%
  • XRP

    Voti: 25 9.4%
  • Uniswap

    Voti: 7 2.6%
  • Litecoin

    Voti: 16 6.0%
  • Stellar

    Voti: 16 6.0%
  • Altro (Specifica)

    Voti: 40 15.0%

Discussioni Simili