Problema Directx

Roly32

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti. In questi giorni ho acquistato un PC Intel i7 con GTX 970. Ora, quando vado ad installare tutti i driver, non mi funziona solo una cosa: la DirectX. Sia in Dolphin che in altri programmi non rileva files .dll poichè, per l'appunto, mancano le più recenti directx. Ho Windows 10, dovrebbe installarle in automatico, come mai ciò non succede? Grazie in anticipo.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
  • Mi piace
Reazioni: Roly32

Roly32

Nuovo Utente
13
0
Ciao, grazie per la risposta. Ora proverò con qualche gioco più recente e vediamo come va. (Comunque i driver sono i più recenti direttamente dal sito NVidia).


Edit: ho provato a fare come dicevi tu, scelgo il percorso, carica e poi nulla. Il problema si rivolge ugualmente, ora proverò con UT4 per vedere come va.
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao, grazie per la risposta. Ora proverò con qualche gioco più recente e vediamo come va. (Comunque i driver sono i più recenti direttamente dal sito NVidia).


Edit: ho provato a fare come dicevi tu, scelgo il percorso, carica e poi nulla. Il problema si rivolge ugualmente, ora proverò con UT4 per vedere come va.

Non so esattamente "cosa" possa essere, là per là ti consiglierei di reinstallare l'OS che forse qualcosa è "andato storto".
Esattamente che errore ti da mentre provi ad installare le dx ? Lo stesso della mancanza delle dll ?
 

Roly32

Nuovo Utente
13
0
Non mi da nessun errore al momento dell'installazione delle DX. Al momento dell'apertura di Dolphin, mancanza di .dll. Ho provato a scaricare manualmente quel DLL, ma poi mi dice che ci sono sempre dei problemi audio, a causa delle dx. Nel caso dovessi reinstallare l'OS, dovrei fare qualcosa di diverso o seguire le procedure standard?

Ciao. Te lo fa con tutti i giochi/applicazioni ? O solo coi meno recenti ? Dolphin è l'emu del GC vero ?

Comunque, nulla, prova a scaricarle e installarle a mano.

https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=7087

Se non funziona disinstalla e reinstalla gli ultimi driver per la vga.

Non so esattamente "cosa" possa essere, là per là ti consiglierei di reinstallare l'OS che forse qualcosa è "andato storto".
Esattamente che errore ti da mentre provi ad installare le dx ? Lo stesso della mancanza delle dll ?
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No. Probabilmente da quello che dici manca qualche pacchetto generico delle vecchie, prova a scaricare, se disponibili, le 9.0c col relativo aggiornamento di Agosto di non ricordo che anno :asd: ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Roly32

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Potrebbe essere, ma non so proprio di che parli..

Son le librerie relative ai comandi (quindi gamepad e interfacciamenti ecc.) e non quelle grafiche. Spesso anche a certi protocolli.
L'altra cosa che mi viene in mente è di attivare tra le funzionalità legacy dell'os, in programmi e funzionalità, le vecchie DirectInput.
Comunque, prima prova il link alle runtimes del 2010 che ho riportato sopra e vedi se te le fa installare. http://download.microsoft.com/downl...-82AF-AD2AE20B6B14/directx_Jun2010_redist.exe
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili